News

I grandi del basket a Torino

16 -17 febbraio: occasione imperdibile

IN OCCASIONE DELLA FRECCIAROSSA FINAL EIGHT, IL 16 E 17 FEBBRAIO I PIÙ GRANDI ALLENATORI DEL BASKET MONDIALE SI RIUNISCONO A TORINO PER UN CLINIC INTERNAZIONALE. OCCASIONE IMPERDIBILE. MERCOLEDÌ 10 GENNAIO APRONO LE ISCRIZIONI

Allenatori (esperti o novizi), appassionati, curiosi, cultori dello sport, giocatori di ogni categoria, ma perfino imprenditori, lavoratori dello spettacolo… chiunque voi siate, le date da segnare sono due: 16 e 17 febbraio. Perché?

Perché in occasione della Frecciarossa Final Eight, in programma a Torino dal 14 al 18 febbraio, giungeranno a Torino alcuni degli allenatori più importanti del basket mondiale. Non solo campioni di sport quindi, ma leader, comunicatori, esempi virtuosi.

La Lega Basket Serie A ha organizzato il 16 e 17 febbraio un Clinic Internazionale decisamente speciale, con ospiti veramente d'eccezione, un'occasione imperdibile per allenatori e non

I nomi parlano da soli: Sergio Scariolo, campione del mondo con la Spagna, ex coach di Milano, Virtus Bologna, Real Madrid e tante altre; Terry Stotts, per 11 anni head coach in NBA con i Portland Trail Blazers dopo aver guidato anche Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks; Georgios Dikaioulakos coach della Famila Schio Campione d’Italia femminile e della Slovenia, e già alla guida delle nazionali femminili di Grecia e Lituania; Marco Ramondino, votato come Allenatore dell’Anno della Serie A UnipolSai 2022-23; Luigi Lamonica, Commissioner degli Arbitri Italiani.

E dov’è l’appuntamento? Al PalaSermig di via Carmagnola. Che per l’occasione accoglierà 500 ospiti, per due sessioni di talk e confronto, in italiano e inglese (con traduzione simultanea).

L’iniziativa, la cui unicità si racconta abbastanza da sé, si inserisce nel percorso delle diverse idee messe in campo parallelamente allo spettacolo della Final Eight torinese, in campo dal 14 al 18 febbraio, che dopo i numeri dell’anno scorso (da record) si preannuncia nuovamente spettacolare.

Insomma, prima di lasciarvi alle info tecniche, riassumiamo: la Lega Basket Serie A, in collaborazione con il CNA (Comitato Nazionale Allenatori) della FIP e l’USAP (Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro) e con il patrocinio di LBF, FIBA e NBCA, ha organizzato il 16 e 17 febbraio un Clinic Internazionale decisamente speciale, con ospiti veramente d’eccezione, un’occasione imperdibile per allenatori e non.

Un po’ di info: le iscrizioni aprono il 10 gennaio sul sito www.legabasket.it; in alternativa ci si può registrare scrivendo una mail a f8clinic2024@legabasket.it. Il costo d’iscrizione all’LBA Clinic è di 240 euro e dà diritto a un biglietto di ingresso per le semifinali della Frecciarossa Final Eight in programma sabato 17 febbraio.