News

Cultura

“Giornata dei Castelli Aperti” in Piemonte

Un'occasione per scoprire beni storici disseminati nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino, Verbania, Vercelli in una sola giornata

Il 16 maggio torna la Giornata dei Castelli Aperti con la sua terza edizione, per scoprire il Piemonte attraverso la storia, l'arte e la cultura delle sue incantevoli dimore storiche.

Per l'occasione apriranno simultaneamente più di 50 beni storici disseminati su tutto il territorio piemontese: ville, castelli, palazzi e musei.

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione delle fondazioni di origine bancaria del Piemonte in collaborazione con la Compagnia di San Paolo e promossa dall’Associazione Amici di Castelli Aperti.

L'obiettivo è quello di permettere ai visitatori l'ingresso in antiche dimore, solitamente chiuse al pubblico, in località limitrofe: in questo modo sarà possibile organizzare un itinerario che si sviluppi in un'unica giornata.

Per tutte le strutture la prenotazione è obbligatoria.

E' possibile visionare la lista di quelle che aderiscono e prenotare direttamente su www.castelliaperti.it oppure presso l'ente che si desidera visitare.


IN PROVINCIA DI TORINO

Per le altre province consultare il sito