News

Grand Hotel Alassio

Dove i sogni diventano realtà

di Redazione

Inverno 2018

ELEGANZA, OSPITALITÀ, CUCINA GOURMET E PERCORSI BENESSERE A UN PASSO DAL MARE. IN UN SOLO NOME, GRAND HOTEL ALASSIO

Con la sua facciata in stile neoclassico, direttamente sul mare, è stato per moltissimi anni il simbolo del lusso e della raffinatezza della Riviera dei Fiori. Questo emblematico edificio racchiude la storia di epoche molto diverse tra loro, prima con la famiglia Marson, che lo ha gestito per quasi un secolo, dal 1895 agli anni ’60 del secolo scorso, poi con l’attuale proprietà: dopo una chiusura trentennale, lo ha riaperto alla fine del 2010, completamente rinnovato, senza che però perdesse la sua aura di eleganza, adattata ai gusti di una clientela moderna. Venire al Grand Hotel è un po’ come fare un viaggio nel tempo, un tempo ormai lontano, quando Alassio, che è stata una delle prime mete turistiche dell’alta società britannica, era un’ambita località di mare per l’aristocrazia e l’alta borghesia italiana e straniera. Il Grand Hotel, nel corso di più di un secolo, ha ospitato personaggi illustri del mondo della cultura del Novecento, scrittori, cantanti, attori, registi, pittori.

E ci piace pensare che dentro alle sue mura custodisca ancora immagini e segreti di epoche caratterizzate da feste sfarzose, organizzate con l’unico fine di far vivere agli ospiti momenti indimenticabili e di rendere i loro sogni realtà.

E questo è anche l’obiettivo attuale del Grand Hotel Alassio, un luogo dove il tempo si ferma per lasciar spazio al relax, alle coccole, al benessere, a una cucina gourmet e a vini pregiati, un luogo dove i sogni diventano a tutti gli effetti realtà.

Un soggiorno, una breve fuga durante il fine settimana, le feste natalizie, un capodanno differente, non importa la stagione: ognuno di questi momenti assume contorni speciali al Grand Hotel Alassio, un po’ per l’ambiente, insieme raffinato e rilassato, ma soprattutto per lo splendido panorama della Baia di Alassio, che entra, anzi invade ogni angolo dell’hotel e che si fonde nelle colline della perla della Riviera. Se si vuole vivere completamente il paesaggio marino e approfittare della talassoterapia in tutte le sue accezioni, allora la stagione più indicata è proprio questa, sia per il centro Thalassio Medical SPA, sia per la spiaggia su cui si affaccia la struttura. Passeggiare sulla spiaggia, respirare l’aria di mare che, raggiungendo la costa, si carica di sali minerali e ioni negativi con effetti rilassanti e disintossicanti; farsi accarezzare dai raggi del sole, particolarmente presenti in questo tratto di riviera ligure durante tutto l’anno, importantissimi perché aiutano il corpo a produrre vitamina D in modo naturale; e, ovviamente, fare il bagno nell’acqua di mare.

Anche in inverno è sempre possibile trarre beneficio dagli effetti dell’acqua di mare sulla pelle e soprattutto sul corpo, per eliminare le tossine e rilassarsi, proprio grazie al centro di talassoterapia del Grand Hotel Alassio. La Thalassio Medical SPA, di nuova costruzione, è collegata all’hotel attraverso un corridoio interno che permette di uscire dalla camera e andare direttamente in SPA, in accappatoio.

Il centro Thalassio Medical SPA

Questo centro di 1500 metri quadrati distribuiti su tre piani, con una piscina interna di acqua di mare completa di idromassaggio, offre un percorso di acque talassoterapiche e una vasta proposta di trattamenti e cure. L’acqua di mare del centro viene raccolta a 200 metri dalla riva per essere poi purificata, mineralizzata e mantenuta a una temperatura di 33-34oC, per enfatizzarne gli effetti benefici. Anche i bambini di più di cinque anni, se accompagnati dai genitori, possono accedere al circuito SPA: si consiglia una durata massima di tre ore per non disperdere l’efficacia del trattamento. Nell’ambito dei programmi cura offerti, la talassoterapia è associata alla fisioterapia e alla riabilitazione in acqua coadiuvata dalla kinesioterapia, proprio per accelerare il processo di guarigione di chi soffre di lesioni più o meno importanti, sempre sotto un’attenta guida medica. Inoltre, la Thalassio Medical SPA propone cure idroterapiche, rituali sensoriali, trattamenti corpo e massaggi in cui spiccano le tecniche orientali e quelle hawaiane. All’ormai conosciutissima riflessologia plantare si aggiunge poi – novità di quest’anno – la riflessologia facciale, metodo originale vietnamita e tra i trattamenti più richiesti: una straordinaria pratica naturale che permette di recuperare e mantenere l’equilibrio dell’organismo, attraverso la stimolazione di diversi punti sul viso; la durata del trattamento è di 50 minuti.

Se, oltre alle coccole per il corpo, cercate quelle per l’anima, non potete perdervi il Capodanno al Grand Hotel Alassio: un’occasione unica per festeggiare in questa splendida cornice, grazie alla cucina di Roberto Balgisi, che anno dopo anno delizia il palato degli ospiti più esigenti.

GRAND HOTEL ALASSIO RESORT&SPA

Via Antonio Gramsci, 2

Alassio (SV)

Tel. 0182.648778

www.grandhotelalassio.com

(Foto ARCHIVIO GRAND HOTEL ALASSIO)


Leggi anche

Archivi

Tramezzino Torino - Break

Archivi

Roses & Tea - Colazioni e Merende