News

Cultura

“IncluSì – Il festival di Paideia” a Torino

IncluSì – Il festival di Paideia è un festival dedicato al tema della disabilità infantile: 3 giorni di incontri, confronto e riflessione con il sostegno di personalità del mondo di musica, sport e cultura


IncluSì – Il festival di Paideia è un festival dedicato al tema della disabilità infantile, che porta l’inclusione in teatro, nelle piazze e nelle strade di Torino, per interrogarsi su come costruire una comunità più attenta ai bisogni di tutti.

Tre giorni di incontri, confronto e riflessione per raccontare storie, condividere strumenti, individuare bisogni e sfide emergenti, con il sostegno di personalità del mondo della musica, dello sport e della cultura come: la sociologa Chiara Saraceno, l’autore e presentatore televisivo Piero Chiambretti, la scrittrice Enrica Tesio, la giornalista Fiamma Satta e la direttrice del Salone Internazionale del Libro di Torino Annalena Benini.

Il Festival è in programma al Teatro Carignano, alternando momenti di talk, informazione e incontro a spazi in città dedicati a musica, sport, intrattenimento e gioco.

A inaugurare la tre giorni, il concerto di Carmen Consoli, che giovedì 14 settembre alle ore 21 si esibisce sul palco del Carignano.

Un grande evento ideato e organizzato da Fondazione Paideia, che proprio nel 2023 compie trent’anni di attività a sostegno dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.

Per conoscere il programma completo: qui.