Arriva anche a Torino il Mercato della Terra di Slow Food che inaugura domenica, 26 marzo, dalle ore 9 e fino alle ore 19, ospitato sul piazzale di fronte a Eataly Lingotto, per poi tornare una volta al mese, la domenica (eccezion fatta per i mesi di luglio e agosto). All'inaugurazione sono presenti Slow Food Italia e l’Assessore al Commercio Paolo Chiavarino.
Il Mercato della Terra di Torino è un progetto che vuole dare massima espressione alle grandi eccellenze enogastronomiche del territorio, patria di Slow Food e dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e alle realtà agricole e artigiane che portano avanti il loro lavoro secondo i criteri del buono, pulito e giusto. Uno spazio dove acquistare e vendere il meglio della produzione enogastronomica, creare uno scambio e fare educazione.
Al Mercato della Terra di Torino, oltre alla compravendita, sono previste attività di didattica organizzate assieme a Eataly Lingotto: occasioni perfette per approfondire e scoprire le eccellenze e le tradizioni del territorio e non solo.
Ogni appuntamento coinvolge produttori selezionati tra i migliori del territorio: produttori di Presìdi, Maestri del Gusto, aderenti al Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino e molto altro.
Il calendario completo prevede il ritorno del Mercato nelle seguenti date: