News

Mostra

“Diabolik alla Mole” al Museo Nazionale del Cinema

Una mostra-evento per festeggiare i 60 anni di Diabolik con materiali e fotografie inedite dei film e dei fumetti. Un viaggio lungo la storia di uno dei personaggi più emblematici



Il Museo Nazionale del Cinema, in occasione del sessantesimo compleanno, rende omaggio a Diabolik con la mostra Diabolik alla Mole.

Un evento, curata da Luca Beatrice, Domenico De Gaetano e Luigi Mascheroni che ripercorre la storia di questo emblema del fumetto italiano con materiali di scena del nuovo film dei Manetti bros ma non solo.

Saranno presenti infatti elementi inediti della versione cinematografica di Mario Bava del 1968 e quella mai realizzata nel 1965 da Seth Holt.

Si potrà fare un viaggio dentro la coppia diabolica composta da Diabolik ed Eva Kant, attraverso mobili e arredi del tempo come la lampada Taccia dei Castiglioni e la chaise long Le Corbusier.

Fumetti, tavole e disegni originali provenienti dall'archivio della casa editrice Astorina, creatrice di Diabolik, permetterà di tuffarsi a pieno nelle fasi di creazione di questo mito.

Per vivere un'esperienza il più possibile reale si avrà la possibilità di assistere a Diabolik VR Experience: un cortometraggio realizzato da Omar Rashid Gold Productions per Rai Cinema, girato nel covo di Diabolik.

Un'esposizione da non perdere, sia per gli appassionati che per coloro che vogliono conoscere meglio uno dei fumetti più famosi.

Biglietti: 5 €.

Acquisto biglietti online o presso la biglietteria.

Maggiori informazioni: sito

Leggi anche “Colpo grosso al museo” al MAUTO