News

Il Piemonte 2023

Racconto di una terra meravigliosa

È USCITA LA QUARTA EDIZIONE DE IL PIEMONTE. RACCONTO DI UNA TERRA MERAVIGLIOSA: UN'EDIZIONE 2023 DEDICATA ALLA CULTURA ENOGASTRONOMICA DEL PIEMONTE, RACCONTATA A 360°, TRA STORIE, ECCELLENZE, PROTAGONISTI E FOTO MOZZAFIATO

Il racconto di una terra meravigliosa è la missione del Piemonte: rivista che una volta all’anno racconta eccellenze, colori e storie della nostra regione. Attraverso testi di giornalisti, scrittori e professionisti di vari ambiti, mixati a foto mozzafiato di grandi fotografi del Piemonte.

Ogni edizione ha un suo leitmotiv: per il 2023 il tema scelto è stato quello dell'enogastronomia, raccontata in moltissime sfumature

L’idea è quella di portare (in edicole selezionate di Torino e del Piemonte, e online) un prodotto di narrazione territoriale di qualità, a tutto tondo. E soprattutto interamente tradotto in inglese; perché pensato per essere fiero ambasciatore non solo in “patria”, ma anche all’estero, nelle fiere di editoria internazionale e nelle camere dei resort delle Langhe e delle altre fantastiche mete piemontesi che i turisti stranieri amano.

Ogni edizione ha un suo leitmotiv: per il 2023 il tema scelto è stato quello dell’enogastronomia, raccontata in moltissime sfumature; come merita uno degli argomenti clou dell’editoria contemporanea. Ecco quindi un’analisi sul food&wine del futuro, il tartufo sia bianco che nero, buone pratiche di economia circolare (non solo alimentari), la case history delle chiocciole di Cherasco, il dizionario dei prodotti tipici, i resort più interessanti della regione, il mondo del vino che cambia, l’Erbaluce vitigno dell’anno, gli spettacolari lavori dei food photographers d’alta gamma, la cucina con la “D” di donna, i nostri consigli per mangiare al top in Piemonte e tanto, tanto altro. Insomma, 240 pagine, tutte tradotte e tutte da sfogliare.

Abbiamo provato a riassumere il concept della rivista con un video:

Il Piemonte. Racconto di una terra meravigliosa è un prodotto editoriale MediaPress, per ulteriori informazioni potete rivolgervi a info@torinomagazine.it.