News

  • 'Coco + Marilyn' di Douglas Kirkland al Palazzo Gromo Losa di Biella - Leggi tutto
  • 'CinemAutismo' in streaming con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema - Leggi tutto
  • 'Io sono stata come lei' incontro online con il Circolo dei lettori - Leggi tutto
  • La videoproduzione ‘Green 2021’ online dalla Reggia di Venaria - Leggi tutto
  • 'Il Museo Egizio a casa tua', visitare online il Museo Egizio - Leggi tutto
  • La 'Carrozza del Re' ai Musei Reali - Leggi tutto

Officina Sartoriale Trinchero

Il design a casa e in ufficio

DUE SONO LE ANIME CHE CONVIVONO IN OFFICINA SARTORIALE: QUELLA DELL’OFFICINA, CHE FA DELLA PROGETTAZIONE DI ALTO LIVELLO IL PRIMO STEP PER REALIZZARE UN PRODOTTO ECCELLENTE, E QUELLA DEL SAPERE ARTIGIANALE PER LA MASSIMA PERSONALIZZAZIONE. IL RISULTATO SONO PRODOTTI DAVVERO UNICI

Forte dell’esperienza su sedili di auto e selle di moto, Officina Sartoriale progetta e crea divani e poltrone dalla forte personalità. Spiega Matteo Trinchero, founder di Officina Sartoriale: «Officina Sartoriale è il luogo dove le persone hanno l’occasione di dar vita ai loro desideri. Lo possono fare semplicemente descrivendo l’oggetto dei loro sogni e scegliendo materiali e rifiniture. Al resto pensiamo noi». Per ciascun cliente viene attivata una progettualità su misura in in grado di proporre soluzioni tailor made, grazie alla perfetta combinazione tra il sapiente fare artigianale, l’alta tecnologia e un’ergonomia intelligente. Una personalizzazione al centimetro nelle dimensioni, nei rivestimenti, nei dettagli con imbottiture tecnologicamente avanzate ed ergonomiche.

«Si può optare per linee morbide e accoglienti, in linea con uno stile intramontabile, oppure per un design contemporaneo, più semplice e lineare. Ognuno ha le sue personalissime preferenze su come arredare la casa e l’ufficio, e lo sappiamo bene. Il comune denominatore proposto da Officina Sartoriale è un risultato che saprà andare oltre gli schemi, lontano dalle cose già viste e dal monocorde gusto comune». Ogni divano e poltrona che esce da Officina Sartoriale è l’opera di progettisti, sarti e artigiani, maestranze preziose che sono cresciute nell’automotive, il settore più competitivo e complesso in termini di rivestimenti.

Cartamodelli

Basti pensare a quanto sono importanti le cuciture di un divano – certo non uno dei primi aspetti valutati in fase di acquisto, anche se hanno il compito funzionale di mantenere unito il rivestimento nonostante tutte le sollecitazioni cui è sottoposto – o al tipo di tenuta che deve avere il sedile sportivo di un’auto.

5mila combinazioni possibili di materiali e finiture in pelle, ecopelle, microfibre e tessuti per creare prodotti nuovi o rivestire tutti quegli oggetti già ‘vissuti’ con cui abbiamo un legame particolare. Alle sedute si aggiungono oggetti di interior design: lavorazioni di pelletteria di lusso (oggettistica o piccola pelletteria per ufficio) realizzate interamente a mano, coniugando raffinatezza, qualità e attenzione al particolare.

Il laboratorio di Officina Sartoriale Trinchero

Le migliori materie prime, la creatività nei tagli e nelle forme, la possibilità di personalizzare ogni dettaglio: il risultato saranno sofisticate elaborazioni stilistiche e intricati intrecci di trama e materia.


Al lavoro sui dettagli


 

Creiamo sedute personalizzate con ragione ed emozione.
Uno stile su misura, per te.

Questa è Officina Sartoriale Trinchero. 800 abbinamenti cromatici, 6 tipologie di lavorazione, 4.800 combinazioni possibili per l’auto, la moto, la nautica e l’arredamento.

Sito web: www.officinasartorialetrinchero.com

Indirizzo: via Refrancore, 47 (TO)

Telefono: 011.200829

Headquarter: via Aosta, 6 – Venaria Reale (TO)

 

 

(Foto di FRANCO BORRELLI)

(Servizio pubbliredazionale)