News

Cultura

“Open House 2023” a Torino

Torna a Torino Open House 2023, evento pubblico gratuito, pensato per permettere di visitare case, palazzi e luoghi di interesse, abitualmente non accessibili


Torna a Torino Open House 2023, il format internazionale che coinvolge 54 città nei cinque continenti.

Per due giorni le porte di luoghi pubblici e privati abitualmente non visitabili si aprono al pubblico per un fine settimana dedicato al valore dell'architettura e alla scoperta del capoluogo piemontese. Open House Torino è un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare casepalazzi e luoghi di interesse, abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano.

In programma visite in abitazioni private, palazzi storici, spazi verdi, costruzioni moderne, infrastrutture, loft, uffici e itinerari diffusi in tutti i quartieri, con molte novità fra dimore storiche e progetti contemporanei. I diversi luoghi sono visitabili in orari e secondo modalità differenti, consultabili sul sito dell'iniziativa.

Nella sesta edizione, sono 149 i siti in programma: architettura contemporanea e patrimonio storico, interior design e paesaggio, barocco e industriale, stile Liberty e loft, fra piacevoli riscoperte e tanti luoghi nuovi da conoscere.

Per partecipare alle visite è necessario registrarsi sul sito. La grande maggioranza dei luoghi in programma non richiede prenotazioni.

Per scoprire il programma completo e registrarsi: qui.