News

Food&Wine

“Aria di San Daniele Pic-Nic” a Collegno

Un’esclusiva esperienza in ville e dimore storiche in 4 tappe che inizierà a Torino. Un tour tra gusto e cultura del Consorzio del Prosciutto di San Daniele

Un pic-nic in una prestigiosa location storica, in compagnia di buon cibo e prodotti Made in Italy.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele presenta il tour Aria di San Daniele Pic-Nic, tra gusto e cultura.

Un percorso che si snoda in 4 differenti tappe, collocate lungo la penisola e che celebra una ripresa delle attività e della socialità.

Un modo per dare rilievo alla narrazione e alla conoscenza del Prosciutto di San Daniele, simbolo di italianità,  esaltandone le peculiarità e il rapporto che intercorre con i milioni di consumatori, non solo in tutta Italia ma nel mondo.

Come scenario di questa intuitiva iniziativa, parchi e giardini botanici di quattro dimore storiche: il Castello di Collegno a Torino, Villa Monteverdi a Firenze, Villa dei Cesari a Roma e la Terra degli Aranci a Napoli.

Ai partecipanti sarà destinato un cestino ogni due persone, con all'interno prodotti tipici del territorio, bevande e, ovviamente, un assaggio del rinomato Prosciutto.

Il primo evento si terrà nell'esclusivo Castello di Collegno venerdì 16 luglio 2021, all'interno del parco secolare alle porte di Torino.

«Un’importante occasione per riprendere il contatto con i nostri consumatori nelle occasioni di convivialità che da sempre il Prosciutto di San Daniele rappresenta».

Gli eventi sono a numero chiuso e vi si potrà accedere solo attraverso la prenotazione online.

Per maggiori informazioni: sito / Mail: info@esperienza.com / Tel. 392 99 25 305