News

Food&Wine

“La settimana della pizza” 2021 da Eataly Lingotto

Un'intera settimana in cui la protagonista indiscussa sarà la pizza in tutte le sue varianti, piatto culto della nostra tradizione culinaria. Un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che può assumere

Da Eataly torna la Settimana della Pizza: un'intera settimana in cui la protagonista indiscussa sarà la pizza in tutte le sue varianti.

Un evento che nasce per celebrare un piatto culto della nostra tradizione culinaria. Un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere: alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali, tra tradizione e innovazione.

Parteciperanno come ospiti d'eccezione grandi maestri pizzaioli provenienti da tutta Italia e presenti nella Guida Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

Un'occasione per degustare ricette insolite e proposte d'autore, per un percorso gastronomico tra gusti e sapori, ogni sera diverso.

Un'opportunità per scoprire nuove tendenze e scelte sugli ingredienti che caratterizzeranno il futuro della pizza: argomenti che saranno al centro dell'attenzione della presentazione della Guida edita dal Gambero Rosso e presentata eccezionalmente durante l'evento mercoledì 20 ottobre alle 18.30 (evento a ingresso libero ma su prenotazione qui).

Organizzati anche laboratori didattici condotti dai Maestri Pizzaioli di Eataly, tra cui Francesco Pompilio.

Tutti i giorni proposte speciali e serate all'insegna di questo piatto tanto amato. Appuntamenti a tavola, laboratori didattici e molto altro in programma.

Un evento da non perdere: d'altronde ogni scusa è buona per celebrare il piatto cardine della tradizione culinaria italiana.

Trovate tutte le informazioni, il programma completo e modalità di prenotazione sul sito.