News

Cultura

“Space Festival – Gioco, Scienza, Fantascienza” a Torino

Una galassia di testimonianze a Torino, capitale italiana dello spazio. Quattro giorni in diversi luoghi della città, per uno spettacolo stellare ideato da Marco Berry



«Una galassia di testimonianze» ed esperienze che Torino, capitale italiana dello spazio, ospiterà per quattro giorni in diversi luoghi della città, proponendo un evento realizzato in chiave entertainment, per far vivere ad un pubblico generalista uno spettacolo stellare.

Un appuntamento innovativo che mescola gioco, scienza e fantascienza, il primo in assoluto del settore aerospaziale con il fine di divulgare ad un vasto pubblico tutte le storie, le curiosità e le notizie provenienti dal misterioso mondo delle stelle.

«Laboratori, conferenze, proiezioni di film, presentazioni di libri, esposizioni di prototipi e aeromodelli, mostre fotografiche e molto altro», questo ciò che il divulgatore Marco Berry, ideatore e direttore artistico del progetto, offre nella prima edizione che si svolgerà fra strade, piazze, parchi ma anche location al chiuso come teatri, cinema, scuole e università.

Marco Berry Onlus e Creostudios Spa si uniscono in questo progetto, affiancati da innumerevoli realtà torinesi del settore, fra cui il Politecnico di Torino, il Distretto Aerospaziale del Piemonte, il Planetario di Torino, l’Aero Club, l’AMMA e la Fondazione CRT, pronti a dare vita a un'esperienza immersiva aperta a tutti, assolutamente imperdibile.

Presto maggiori informazioni sul sito.