News

  • 'Coco + Marilyn' di Douglas Kirkland al Palazzo Gromo Losa di Biella - Leggi tutto
  • 'CinemAutismo' in streaming con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema - Leggi tutto
  • 'Io sono stata come lei' incontro online con il Circolo dei lettori - Leggi tutto
  • La videoproduzione ‘Green 2021’ online dalla Reggia di Venaria - Leggi tutto
  • 'Il Museo Egizio a casa tua', visitare online il Museo Egizio - Leggi tutto
  • La 'Carrozza del Re' ai Musei Reali - Leggi tutto

Studio R&D

Tutto il safety utile alle aziende

CONSULENZA E FORMAZIONE IN AMBITO SALUTE E SICUREZZA, PRIVACY, AMBIENTE E SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE, MEDICINA DEL LAVORO. STUDIO R&D È SEMPRE PIÙ ‘GRANDE’ E SINERGICO. UNA REALTÀ AL SERVIZIO DELLE AZIENDE, IN GRADO DI UNIRE PROCEDURE ALTAMENTE DIGITALIZZATE CON IL VALORE DEL RAPPORTO UMANO. A QUESTO CONNUBIO SI AGGIUNGE UN ASPETTO IMPRESCINDIBILE: UN TEAM MOTIVATO CAPACE DI FARE RETE

Era partito con l’idea di proporsi, insieme ad alcuni collaboratori fidati, come specialista nella sicurezza sul lavoro. Dopo 14 anni Fabrizio Marchiaro, fondatore e oggi amministratore unico di Studio R&D SRL, ha trasformato la sua realtà in una società capace di coprire le esigenze dei suoi clienti su tre aree, perfettamente integrate e distinte. Parla l’amministratore: «Insieme a Dario Chiaussa e a Stefano Costantino, rispettivamente responsabili dell’area formazione e medicina del lavoro e del settore consulenza, abbiamo voluto enfatizzare i settori in cui operiamo con personale specializzato e segreterie dedicate, ma allo stesso tempo offrire ai nostri clienti una realtà, quella di Studio R&D, che continua a rappresentare un collante tra le diverse aree di intervento, a beneficio delle aziende che a noi si affidano. Servizio di alto livello, accessibile e pratico, insomma, grazie a una società, la nostra, dimensionata e con precise specificità».

Management

Interviene Stefano Costantino per parlare della sua divisione: «Siamo specializzati in consulenza in ambito safety; inoltre, siamo a disposizione per fornire supporto per tutto quello che concerne la gestione aziendale attraverso sistemi di gestione qualità, in particolare per ciò che riguarda l’ambiente e la sicurezza. Non ultimo, la privacy, tema di grande attualità. Ci occupiamo sia della conformità legislativa che della gestione continuativa. Per fare tutto questo contiamo su uno staff solido e diversificato: la filosofia aziendale si fonda sul mantenimento di un rapporto fiduciario e di forte coinvolgimento tra tutti i collaboratori. È uno dei nostri punti di forza a favore dei clienti». Dario Chiaussa, invece, dirige la seconda divisione, in ordine cronologico, nata in seno a Studio R&D: la formazione. Si tratta di una realtà accreditata presso la Regione Piemonte: i corsi si svolgono in sede, in azienda (per la maggior parte dei casi), in videoconferenza (metodo perfetto in questo periodo) oppure con un sistema di e-learning a fruizione libera. Consulta il calendario corsi qui.

Team direzionale, gestionale e tecnico

Per coprire tutte le province in cui le aziende clienti sono presenti, la società ha creato un network di enti di formazione locali partner. «Docenti specializzati, tutor per gestire la formazione a distanza. Siamo anche in grado di fornire la nostra piattaforma elearning ad altri enti di formazione o grandi aziende, offrendo loro uno strumento pronto all’uso e, volendo, customizzabile».

Team direzionale, gestionale e tecnico

Aggiunge Chiaussa: «Parallelamente mi occupo dell’area medicina del lavoro, ultima nata che, però, ha già ottenuto la certificazione ISO 9001 (fatto non banale e non così diffuso). Il nostro direttore sanitario è focalizzato sulla gestione dei protocolli; medici e infermieri competenti sono invece coinvolti per la sorveglianza sanitaria e le visite mediche».

Il 70% delle aziende che si rivolgono a Studio R&D si affida alla sua professionalità per tutte e tre le divisioni. «È una grande soddisfazione. Significa che hanno fiducia in noi – conclude Marchiaro – e in effetti noi ce la mettiamo tutta per creare un rapporto virtuoso tra clienti, fornitori e team. Una rete che condivida gli stessi valori. Per Studio R&D il senso etico resta un aspetto chiave del modus operandi: proponiamo al cliente esclusivamente soluzioni che riteniamo effettivamente utili e tutelanti per lui. Se siamo arrivati fino a qui, evidentemente, è perché tutto questo ci viene riconosciuto».

Team segreteria e amministrazione

 


Proteggere il vostro lavoro non è un  semplice motto.
È il cuore della nostra filosofia aziendale.

Questo è lo Studio R&D.
Una società certificata ISO 9001:2015 (Certificato Globe n. 2451/QM) e un ente formativo accreditato presso la Regione Piemonte per la Formazione Continua e la tipologia FAD – Formazione a distanza (Certificato n. 1144)

Sito: www.studiord.srl

Indirizzo: via Don Caustico 123, Grugliasco (TO)

Sedi distaccate: via Nazionale 71, Cambiano (TO) / via Washington 50, Milano / via Capri 20, Genova

 

 

(Foto di FRANCO BORRELLI)

(Servizio pubbliredazionale)