News

  • 'Coco + Marilyn' di Douglas Kirkland al Palazzo Gromo Losa di Biella - Leggi tutto
  • 'CinemAutismo' in streaming con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema - Leggi tutto
  • 'Io sono stata come lei' incontro online con il Circolo dei lettori - Leggi tutto
  • La videoproduzione ‘Green 2021’ online dalla Reggia di Venaria - Leggi tutto
  • 'Il Museo Egizio a casa tua', visitare online il Museo Egizio - Leggi tutto
  • La 'Carrozza del Re' ai Musei Reali - Leggi tutto

Talassio Collection

Benvenuti al Grand Hotel Alassio Resort & Spa

di RM IDEAS FACTORY

Primavera 2020

LO STORICO GRAND HOTEL DI ALASSIO DIVENTA PARTE DI UN NUOVO ‘GRAND CONCEPT’: PAROLE D’ORDINE, LUSSO SU MISURA, LOCATION MOZZAFIATO, WELLNESS, FILOSOFIA FAMILY-FRIENDLY, SPORT, ALTA CUCINA E RELAX

Il Grand Hotel Alassio Resort & SPA, sotto la guida del general manager Gianluca Borgna, riparte per la stagione 2020 con moltissime novità. L’icona del lusso, da sempre caratterizzata da raffinatezza e comfort, quest’anno parte dall’ambizioso progetto Talassio Collection, un percorso che si svilupperà nei prossimi mesi e che porterà non poche sorprese. L’obiettivo è garantire un lusso su misura, autentico, esperienziale, da vivere a piedi nudi, attraverso le diverse location che offre il Gruppo e, soprattutto, attraverso le persone. Le location – che a oggi includono i [Grand] Living, con Grand Hotel Alassio Resort & SPA e San Marco Residence Apartments & Suites, i [Grand] Escapes, a Sanremo, con La Villa del Parco, e all’Isola d’Elba con l’Agriresort Galenzana, nonché nuovi futuri progetti sempre pensati per una clientela nazionale e internazionale di alto livello – puntano a far vivere ai propri ospiti un’esperienza a 360 gradi, modellandosi in base alla destinazione e alle esigenze di ciascuno.

Il Grand Hotel Alassio, un ‘Grand’ lusso tra il piacere del buon cibo e quello del benessere di vivere con ‘les pieds dans l’eau’

Grazie a tutto ciò si rafforzano e assumono un contorno più dettagliato concetti come il family-friendly, e ne nascono altri dedicati in particolare alle attività sportive, al wellness o alla libertà di vivere in completo relax in un’oasi di natura selvaggia.

Il general manager del Grand Hotel Alassio Resort & SPA ha fornito succulente anticipazioni su alcune delle novità che riguardano la stagione 2020: «Per quanto riguarda la promozione e la conquista di nuovi mercati, quest’anno il Grand Hotel Alassio punta a consolidare la sua presenza nel mercato russo e ad aprirsi ad altri, già presenti sulla Riviera di Levante, ma meno in quella di Ponente, come il mercato americano. Inoltre, lo sviluppo di Talassio Collection porterà anche le altre destinazioni del Gruppo ad abbracciare la filosofia Grand: “Il Grand Hotel Alassio, un ‘Grand’ lusso tra il piacere del buon cibo e quello del benessere di vivere con les pieds dans l’eau”, perché il lusso per noi è la somma di strutture ricettive uniche, di servizi tailor-made e di un attento customer care, ma anche il valore aggiunto che solo ciascuna delle nostre location è in grado di apportare. Abbiamo così il Grand Hotel, una location iconica e moderna al medesimo tempo, direttamente sulla spiaggia e che vanta uno dei centri talassoterapici più importanti d’Italia, e l’Agriresort Galenzana all’Isola d’Elba, dove è la natura stessa a diventare Grand, con un parco naturale incredibile per una vacanza a contatto con la wildlife più autentica, solo per citare due esempi».

Entrando nello specifico delle proposte del Grand Hotel, per questa nuova stagione mirano proprio a soddisfare sempre di più una clientela nazionale e internazionale che richiede servizi di lusso.

Tra le novità presenti, il nuovo Bistrot, che cambia identità, nome e menù e che riserverà non poche sorprese: innanzitutto, si chiamerà Grand [Bistrot & Pizzeria] e tra le sue innovazioni includerà lo sviluppo del Grand4Active, il menù pensato per gli sportivi e gli amanti della linea, sviluppato a quattro mani tra il nutrizionista Talassio e l’executive chef, con uno sguardo più attento alle esigenze degli sportivi e alle tradizioni regionali che gli ospiti hanno sempre dimostrato di apprezzare.

Sala ristorante

Una specialità dello chef Roberto Balgisi

Le cene con alcuni tra gli chef stellati più importanti d’Italia torneranno ad allietare l’estate e la spiaggia – al momento in fase di rinnovamento – del Grand Hotel Alassio, rendendo possibile un’esperienza gourmet a quattro mani tra l’executive chef Roberto Balgisi e nomi altisonanti del panorama internazionale. Se non avete ancora fatto una simile esperienza, ve la consigliamo caldamente, perché l’atmosfera che si respira alla sera sulla spiaggia di Alassio è un’emozione davvero unica nel suo genere. Per gli amanti delle attività sportive, l’hotel propone il servizio di Grand Service Tennis e Golf nei vicini campi di Alassio e Garlenda, ma anche biciclette, monopattini elettrici e, in spiaggia, stand up paddle e canoe, per chi vive la vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta. Non ultimo, il nuovo [Grand] Kids Family Club, con un servizio completamente rinnovato: attivo dal 25 maggio al 25 settembre, andrà a rivoluzionare l’approccio family-friendly del Grand Hotel, con attività davvero speciali per tutte le età. Anche l’area SPA ci propone quest’anno nuovi servizi, di cui molti dedicati allo sport, proprio per soddisfare la sempre maggiore richiesta degli ospiti, senza però dimenticare trattamenti più tradizionali e salutari percorsi talassoterapici. Infine, tra le iniziative degne di nota, non possiamo non citare la preziosa partnership con The Mall di Sanremo – iniziativa che porterà un’esperienza personalizzata per gli ospiti GH in uno dei poli del lusso più belli d’Italia – e un occhio all’ambiente con lo sviluppo del concept Grand4Green, il progetto Talassio orientato alla salvaguardia del paradiso circostante, con iniziative quali l’eliminazione dalle camere dell’acqua in plastica, l’acqua in lattina per la spiaggia e le borracce in alluminio per tutti i collaboratori Talassio e per i bambini del Kids Club. A tutti gli ospiti, il Grand Hotel Alassio augura una Grand(e) stagione.

Suite, zona notte

www.grandhotelalassio.com

(Foto di GRAND HOTEL ALASSIO RESORT & SPA)