Dal Manchester United alla Nazionale Portoghese, dal Real Madrid alla Juventus, ecco le immagini più celebri di una carriera inimitabile. Tra i successi di Cristiano Ronaldo: il Campionato Europeo 2016, titoli nazionali inglesi e spagnoli, cinque Champions League e altrettanti Palloni d’Oro, quattro Coppe del Mondo FIFA. Vicino alla soglia dei mille match e dei 700 goal, ha realizzato 0,71 reti a partita. All’Allianz Stadium le immagini più recenti di un campione al quale è difficile attribuire nuovi aggettivi.

«Ci sono stati vari giocatori nel corso degli anni segnalati come il nuovo George Best, ma questa è la prima volta che è stato un complimento per me»
(George Best)
«Essere Cristiano Ronaldo è molto più difficile che essere Messi. Il mio attaccante non è mai stato tutelato fisicamente, non è mai protetto da niente e da nessuno»
(José Mourinho)

«Cristiano Ronaldo ha dimostrato al mondo che appartiene alla categoria delle leggende: per lui non ci sono limiti inaccessibili, può battere qualunque record»
(Florentino Perez)

«È un marchio registrato, un fuoriclasse incredibile, lo farei giocare anche di notte perché lui non si nasconde mai, non chiede di restare fuori se ha un doloretto alla caviglia. E che carisma! Va in campo come se andasse in bagno, con la stessa naturalezza»
(Diego Armando Maradona)

«Dovrebbero cambiare nome alla Champions League e chiamarla CR7 Champions League»
(Cristiano Ronaldo)







