News

  • 'Coco + Marilyn' di Douglas Kirkland al Palazzo Gromo Losa di Biella - Leggi tutto
  • 'CinemAutismo' in streaming con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema - Leggi tutto
  • 'Io sono stata come lei' incontro online con il Circolo dei lettori - Leggi tutto
  • La videoproduzione ‘Green 2021’ online dalla Reggia di Venaria - Leggi tutto
  • 'Il Museo Egizio a casa tua', visitare online il Museo Egizio - Leggi tutto
  • La 'Carrozza del Re' ai Musei Reali - Leggi tutto

Mizuno ai Ronchiverdi

Il Sol Levante illumina il team del Ronchiverdi Running

UN BRAND, QUELLO DEI RONCHIVERDI, CHE CALAMITA ORMAI TUTTO IL MONDO DEL BUSINESS CON NUOVE PARTNERSHIP CHE VANNO A TOCCARE I DIVERSI SETTORI DEL CLUB. ULTIMA NOVITÀ, LA PARTNERSHIP CON MIZUNO, NOTO MARCHIO GIAPPONESE DEL SETTORE SPORTIVO, CHE ACCOMPAGNERÀ NEGLI ALLENAMENTI E FINO AI TRAGUARDI IL TEAM DEL RONCHIVERDI RUNNING

Èmotivo di orgoglio, per le aziende, essere scelte come partner dai Ronchiverdi. In un momento difficile come questo, l’area business del club è più che mai in fermento proprio in ragione della definizione di collaborazioni con nomi che, come i Ronchiverdi, sono emblema di eccellenza nel loro settore. Questa volta si parla di Mizuno, brand storico (nato nel 1906) e leader mondiale per le attrezzature e le calzature sportive. Non tutti sanno che il quartier generale di Mizuno Italia ha sede a Beinasco e vede alla guida Oliver Strenghetto, presidente della filiale italiana e general manager di Spagna e Francia. Mizuno è un brand giapponese conosciuto in tutto il mondo, e sul territorio torinese ha vari punti vendita con una tradizione importante. Oltre a questi, Mizuno Italia ha insediato il proprio flagship store monomarca (primo in Europa) accanto al prestigioso Hotel Principi di Piemonte, nel salotto dello shopping torinese.

Il radicamento sul territorio, il concetto di eccellenza perseguito nella proposta e il legame con lo sport hanno reso il matrimonio tra il club di corso Moncalieri e il marchio nipponico una scelta quasi naturale. Così, per i prossimi tre anni tutti i runner dei Ronchiverdi vestiranno Mizuno (e sono previsti anche sconti per i soci che acquisteranno i capi del brand sia nel nuovo flagship store del centro che nei tanti multimarca della città). Spiega Giorgio Mortara, responsabile del Racing Team di cui il Ronchiverdi Running fa parte: «Il running è una diramazione del Racing Team, che comprende il ciclismo, il nuoto, il triathlon. È una delle discipline in cui registriamo maggiore partecipazione, sia perché la corsa è un’attività trasversale rispetto alle altre (ad esempio i triatleti sono anche corridori) sia perché abbiamo voluto inserire le ore di allenamento nel palinsesto. Questo significa che tutti i soci possono prendervi parte.

E poi, magari, si appassionano e diventano parte della squadra». Parliamo di circa 120 iscritti, numero che cresce in continuazione: la varietà del livello tecnico e delle fasce di età coinvolte rende la proposta particolarmente attraente, diventando un vero punto di riferimento per gli atleti del territorio. «Si va dai giovanissimi di sei anni ai master, fino a 80 anni di età. Tutti possono partecipare alle 6 ore di allenamento settimanali e prendere parte alle tante gare che proponiamo nei fine settimana: ci sono le campestri ma anche gare più tecniche. Siamo stati presenti anche alla Maratona di Berlino, senza dimenticare la Corri Ronchiverdi, considerata gara di federazione. Siamo infatti iscritti alla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Alla prossima edizione, avremo tutti la maglia firmata Mizuno, in qualità di technical partner».

Anno dopo anno lo sport ‘cresce’ ai Ronchiverdi, che vedono così rafforzarsi la professionalità dei singoli settori, i quali hanno acquisito ormai uno sviluppo autonomo, seppur raccolti tutti sotto un grande brand. E se il decreto dello scorso novembre ha bloccato le attività di gruppo, tra cui anche quelle del Ronchiverdi Running, si attendono ora tempi più spensierati per ricominciare ad allenarsi insieme. Se vedrete una macchia gialla correre al Valentino, capirete subito che sono i runner vestiti Mizuno impegnati nel loro allenamento, in previsione di qualche gara o anche solo per amore dello sport.

 


Benvenuto in un’oasi di benessere, tra il Po e la collina torinese.
Il tempo che scorre qui lungo il fiume, tra sport e relax, è dedicato solo a te.

Questi sono i Ronchiverdi Sport & Business Club.

Sito: www.ronchiverdi.it

Indirizzo: corso Moncalieri, 466/16

Telefono: 011.6612146

 

 

(Foto di FRANCO BORRELLI)

(Servizio pubbliredazionale)