CioccolaTò 2026 riabbraccia Piazza Vittorio e la trasforma, ancora una volta, nel cuore pulsante della manifestazione, con l’area espositiva più grande di sempre: circa sessanta produttori, più di settanta stand, l’intero spazio che dialoga con il fiume e con la città.
I produttori tornano protagonisti assoluti: grandi nomi nazionali, realtà artigianali di ricerca, ospiti internazionali. Ci sono i Maestri del Gusto di Torino e provincia, i consorzi di tutela, le eccellenze bean-to-bar che seguono il cacao dalla fava alla tavoletta. La Casa del Cioccolato e La Fabbrica del Cioccolato diventano luoghi di incontro, racconto e lavoro dal vivo.
Oltre all'area espositiva in piazza Vittorio, la manifestazione si estende anche in altri luoghi storici e museali di Torino, con percorsi tematici, degustazioni guidate, incontri con esperti e showcooking dedicati al tema del cioccolato artigianale.
CioccolaTò diventa così un’occasione per approfondire la cultura del cioccolato, conoscere i protagonisti dell’eccellenza dolciaria e partecipare a un percorso sensoriale che celebra uno dei prodotti simbolo della tradizione gastronomica italiana e internazionale.
Per partecipare e restare aggiornati su orari, programma dettagliato e iniziative speciali qui.
