Coltivato – Festival Internazionale dell’Agricoltura 2025 torna a Torino con una seconda edizione che si sviluppa tra Cavallerizza Reale e Circolo dei lettori.
Il festival, diretto da Maria Lodovica Gullino e Antonio Pascale, affronta tematiche legate all’agricoltura, all’ambiente e alla sostenibilità, coinvolgendo esperti, scienziati e il grande pubblico. Il tema di quest'anno è l’acqua, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo).
L’evento si articola in conferenze, dibattiti, laboratori e spettacoli, con protagonisti di rilievo come, ad esempio, Giulio Boccaletti, che tiene cinque lezioni sull’acqua, e Massimiano Bucchi, con un reading-concerto sulle sue diverse forme e significati.
Oltre agli incontri per il pubblico, il festival include attività educative per le scuole e la premiazione del Premio Coltivato 2025.
Per conoscere il programma completo: qui.
