L’Auditorium del Conservatorio “Giuseppe Verdi” ospita il 2° Memorial Sergio Ramella – Una Vita per il Jazz, concerto benefico dedicato allo storico organizzatore e promotore del jazz piemontese.
L’evento sostiene la borsa di studio intitolata a Ramella e la rassegna Too Young To Jazz, pensata per valorizzare i nuovi talenti.
Sul palco si alternano le formazioni dei giovani musicisti emersi dal progetto: il Limen Collective di Fabrizio Leoni e Alessandra Soro, il trio Careful di Sonia Infriccioli, il Mattia Basilico Quintet, il Mashkataria Quartet di Caterina Graniti e il Dario Caiaffa Quartet, affiancati da special guest di spicco del jazz italiano.
La serata, condotta da Edoardo Fassio, è impreziosita dalla scenografia e dal manifesto firmati dall’artista Zhang Hong Mei e dalla performance di digital live painting di Sara Bowyer, che dialoga in tempo reale con la musica.
Il Memorial non è solo un omaggio al passato, ma un investimento sul futuro del jazz a Torino.
