Al Duomo di OGR di Torino arriva il Festival del Metaverso, primo appuntamento in Italia, organizzato da ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) con la volontà di coinvolgere le grandi del mondo tech, startup e giovani opinion leader - distintesi in questo campo attraverso la progettazione di un futuro con nuove strategie digitali da adottare in settori vitali - per illustrare i nuovi trend sul mondo della comunicazione e del business digitale.
Un grande evento dedicato a una realtà nuova che introduce il dibattito su uno dei temi che negli ultimi anni più affascina e fa discutere il mondo per le infinite opportunità che può offrire e, al tempo stesso, per i presunti rischi a cui espone soprattutto i più giovani.
Il Metafestival è suddiviso in 20 aree tematiche diversificate dove visitatori, ospiti, aziende, startup, imprenditori, giovani e istituzioni hanno la possibilità di incontrarsi, oltre che in 2 momenti, la sezione mattutina e quella pomeridiana, scandendo l’intera giornata con molteplici argomenti: arte, blockchain, smart city e smart mobility, IA, robotica, startup, musica, lavoro e formazione, fashion industry, sport.
Nel corso del Festival, inoltre, presentazione esclusiva l’indagine demoscopica Giovani e innovazione nello scenario del metaverso dal professor Roberto Baldassari, direttore generale Lab 21.01 e direttore del comitato scientifico ANGI.
Creare una realtà in cui uomini e macchine possano collaborare rappresenta la missione di ANGI, il cui principio cardine resta sempre quello dell’humanitas, ovvero il valore condiviso tra tutti gli esseri umani e la trasmissione di qualunque visione, che sia essa sociale, politica o economica.
Scopri il programma completo.
La partecipazione all’evento è gratuita, gradita la registrazione: qui.
Cultura
“Festival del Metaverso 2022” al Duomo OGR Torino
Alle OGR Torino arriva il Festival del Metaverso, primo appuntamento in Italia, organizzato con la volontà di illustrare i nuovi trend sul mondo della comunicazione e del business digitale