Torna Mind The Gap 2023 il Festival Transfemminista Intersezionale diffuso a Torino: OFF TOPIC, Campus Luigi Einaudi, Magazzino sul Po, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Circolo dei lettori e CX Turin Regina sono gli spazi dove si svolge la terza edizione del festival per accendere i riflettori sulla parità di genere al di là delle polarizzazioni.
Una quattro giorni per analizzare, discutere, affrontare quel gap che ancora oggi persiste in ambito politico, istituzionale ed economico, scientifico e linguistico, senza dimenticare temi come sessualità, corpi non conformi, medicina di genere e diritti civili.
Un percorso lungo e difficile quello di liberazione, che passa attraverso l’acquisizione di tante, nuove e diverse consapevolezze. Desidera, sbaglia, lotta: sono le parole chiave che diventano il cardine nella decostruzione e ricostruzione di un nuovo modo di occupare e vivere lo spazio e il tempo.
Tanti i talk, i laboratori e i confronti con ospiti e personalità di spicco. Tavoli tematici, laboratori, workshop per scoprire da vicino pratiche e percorsi innovativi e per approfondire il transfemminismo intersezionale attraverso le voci di chi ogni giorno lotta per diffondere queste tematiche.
Previsti anche live e party, come SODO PARTY la festa più queer di Torino, e momenti di stand up comedy per affrontare il tema attraverso uno sguardo ironico e schietto.
Per conoscere il programma completo: qui.