Van Gogh Experience è una mostra multimediale dall'esperienza multisensoriale che permette al visitatore di immergersi nel mondo di Van Gogh, conducendolo nei quadri, nella vita, nelle emozioni di uno degli artisti più amati al mondo, grazie a una moderna forma d’espressione tecnologica, originale e coinvolgente.
Il percorso inizia raccontando la vita dell’artista e i suoi momenti più salienti che ne hanno condizionato la pittura. In un’area di oltre duecento metri quadri, ogni superficie prende vita e diventa arte, coinvolgendo a 360 gradi il visitatore in un viaggio ricco di pathos e drammaticità per comprendere il tormento interiore di Van Gogh, il senso dei suoi pensieri e i suoi stati d’animo. Dopo la discesa nell’anima dell’artista, nel blu profondo de La Notte Stellata, si risale verso la luce, verso i colori e quel giallo tanto presente nell’arte del pittore.
Presenti in mostra tre scenari: il campo di grano, i girasoli e la camera di Van Gogh.
L’esposizione prosegue con la sezione di virtual reality (facoltativa) che consente al visitatore di vedere con gli occhi di Van Gogh il mondo e i paesaggi a lui più famigliari, ispirazione per le sue opere.
Per maggiori informazioni: qui.