Per offrire un'esperienza completa ai visitatori, la città propone un fitto calendario di eventi. Tra le attrazioni principali spiccano: Casa Tennis in Piazza Castello, una cupola che accoglie talk con personaggi dello sport e della cultura; Casa Gusto, presso l'Archivio di Stato, con degustazioni enogastronomiche.
Tanti gli eventi di animazione in tutta la città, con concerti e performance nelle vie del centro. Il Fan Village, situato a piazzale Grande Torino, diventa ancora più grande e bello, con sponsor, attività speciali e proposte enogastronomiche interessanti.
Da segnarsi assolutamente in calendario:
- giovedì 7 novembre, in piazza Carlo Alberto, dalle 17.30, gli 8 singolaristi sfilano sul Blue Carpet, evento aperto al pubblico; a seguire, al Teatro Carignano, è previsto il Meet the Champions;
- venerdì 8 novembre, alle 21 all'Inalpi Arena, Grand Opening Show, un grande concerto con Blanco, Madame e Mengoni, e Alessandro Cattelan come presentatore;
- sabato 9 novembre, alle 11 inaugura il Fan Village di piazza d’Armi a ingresso gratuito con la presentazione al pubblico delle otto coppie del doppio alle ore 12; lo stesso giorno alle 11, inaugura e aprono al pubblico Casa Tennis - Casa Gusto - Casa Media; Andrea Vavassori e Simone Bolelli incontrano i tifosi e appassionati di tennis al Mizuno Flagship Store Torino su uno speciale campo da Tennis allestito per l'occasione;
- sabato 16 novembre, fino alle ore 24 animazione ed eventi diffusi in città per la Notte Bianca del tennis;
- domenica 17 novembre, alle 18, alle OGR Torino, va in scena The Final set ATP Party con proiezione finalissima e dj set.
A rendere unica l'atmosfera torinese, le diverse installazioni artistiche, come le enormi palline da tennis collocate in diversi punti iconici della città e il video mapping sulla Biblioteca Nazionale, che dal 7 al 9 novembre proietta immagini dei giocatori.
Le Nitto ATP Finals non sono solo un'occasione sportiva, ma anche una grande opportunità di promozione per Torino e il Piemonte, evidenziando le eccellenze locali e generando un ritorno economico significativo grazie al turismo e alla visibilità internazionale.
Per maggiori informazioni: qui.