Al Bioparco Zoom di Cumiana (TO), quattro serate speciali dedicate a scheletri, zombie, fantasmi e streghe.
Un viaggio nelle tradizionali feste americane di fine ottobre. Zoom si trasformerà in un luogo magico, allestito e animato in occasione della festa più spaventosa del mese.
Si potranno vivere le atmosfere caratteristiche di due delle più spettacolari ed affascinanti ricorrenze di questo periodo dell'anno: Halloween e il Dia de los Muertos.
Halloween, ricorrenza di origine celtica originariamente legata alla fine dell’estate - da cui gli elementi tipici della stagione autunnale come zucche, granturco e spaventapasseri – si è tramuta nel tempo nella notte di “tutti gli spiriti”, incorporando immagini legate alla morte e all’occulto come zombi, fantasmi o streghe.
Il Dia de los Muertos, invece, è una celebrazione messicana di origine precolombiana legata al culto dei defunti ma con uno stampo decisamente più allegro. Si tratta di una vera e propria festa che esalta la vita nell’aldilà con musica, abiti sgargianti, rappresentazioni caricaturali di scheletri ed omaggi di fiori, cibi tradizionali e liquori.
Verranno organizzate numerose attività all'interno del Parco nelle serate di sabato 16, sabato 23, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 per vivere a pieno l'atmosfera di Halloween. Un palinsesto ricco di attività e performance, menù a tema e animazione per bambini.
Maggiori informazioni delle serate e tutti gli eventi sul sito.