A causa delle disposizioni imposte dal DPCM del 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica Covid-19, fino al 3 dicembre sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico nelle sale teatrali
Uno spettacolo che nasce da 'La Parrucca' e 'Paese di Mare' di Natalia Ginzburg e che porta sul palco due puntate della vita di una coppia disastrata, in cerca di occupazione e di un modo di vivere meno precario, ma soprattutto di un equilibrio continuamente messo alla prova dalla vita.
Una commedia comica, drammatica e vera, dove si parla della patologia inguaribile tra uomini e donne, piena di sottintesi e straordinariamente libera, come solo il linguaggio di Natalia sa essere. Un linguaggio dall’intento quasi pedagogico, per condividere le intuizioni etiche della vita. Lui, Massimo, è un uomo perennemente insoddisfatto che passa da un lavoro all’altro ma vorrebbe fare l’artista. Lei, Betta, è una donna ingenua, irrisolta, che si deprime e si annoia facilmente, e tuttavia è genuina come solo i personaggi della Ginzburg sanno essere.
Sul parco, diretta da Antonio Zavatteri, Maria Amelia Monti incarna perfettamente con leggerezza e ironia la protagonista. Insieme a lei, nei panni dell'inquieto Massimo, Roberto Turchetta.