Italian Tech Week è l'evento annuale di Italian Tech, il canale tematico di GEDI dedicato all’innovazione e alla tecnologia, organizzato negli spazi delle OGR Torino.
Un momento di incontro per le realtà tech italiane e internazionali che, nell'edizione 2022, propone un programma ricco di personaggi di spicco - Christian Cantamessa (regista e creatore di videogame), Giuseppe Cataldo (NASA), Loris Degioanni (Sysdig), Eric Demuth (Bitpanda), Michele Grazioli (VedrAI), Simone Mancini (Scalapay), Eldad Maniv (Taboola), Sami Marttinen (Swappie), Massimo Moretti (Wasp), Diego Piacentini (Exor Seeds), Simone Severini (Amazon Web Services), Marco Simonetti (Aquaseek), Serena Tabacchi (MoCDA), Yoram Wijngaarde (Dealroom), Felix Ohswald (GoStudent), Alessandra Perrazzelli (Banca d’Italia), Anna Petrova (Startup Ukraine), Peter Ternström (Jetson Aero) - pronti a raccontare le proprie ricerche e la propria esperienza.
Guest star dell'edizione 2022 è Patrick Collison, CEO e co-fondatore di Stripe, in dialogo con John Elkann, tra i molti ospiti di spicco che vengono a parlare di questioni cruciali per l'attualità.
Con talk, dialoghi, workshop, masterclass vengono toccati numerosi temi che spaziano dall'innovazione, all'intelligenza artificiale, passando per cybersecurity, crypto, NFT, cultura, tecnologie per contrastare il cambiamento climatico, metaverso.
Venerdì 30 settembre, inoltre, vengono celebrati i vincitori di due premi: il Premio GammaDonna, nato con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap, e il Premio IMSA by PNICube, in collaborazione con I3P del Politecnico di Torino.
La manifestazione è patrocinata dalla Città di Torino e dalla Fondazione CRT e OGR Torino.
È possibile fruire dell'evento interamente online, sul sito ufficiale.
Per maggiori informazioni: qui