All'Osteria Rabezzana va in scena Tynerly, concerto dedicato alla musica di McCoy Tyner interpretata da Enzo Zirilli, Luigi Bonafede e Marco Micheli, musicisti con oltre quarant’anni di attività condivisa tra concerti, incisioni e collaborazioni di rilievo.
Il progetto mira da un lato a valorizzare la figura di Tyner, tra i più grandi pianisti e compositori jazz, dall’altro a restituire centralità alla musica stessa: i brani scelti, reinterpretati attraverso le personalità complementari del trio, puntano a creare un’intensa tensione emotiva capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico.
Come da format, durante la serata è possibile cenare prima del concerto con il menù alla carta, dove si possono trovare piatti legati alla cucina regionale, caratterizzandosi per la valorizzazione della tradizione gastronomica piemontese e la stagionalità dei prodotti usati, per i sapori semplici e l’utilizzo di materie prime di qualità.
