È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Checco Zalone al Collisioni Festival
Il 16 luglio, in piazza Medford di Alba, al Collisioni Festival arriva Checco Zalone con il suo Amore + Iva, il nuovo spettacolo che sta portando il comico pugliese in tour per i teatri e le arene della penisola. Un irresistibile show, dove musica, racconti, imitazioni e parodie sono accompagnate dalla sua inconfondibile ironia.
Biglietti ancora disponibili: qui.
I soliti idioti al Flowers Festival
Sabato 15 luglio, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arte I soliti idioti, arrivano alla serata conclusiva del Flowers Festival con il loro spettacolo che riporta il duo comico sul palco insieme dopo più di dieci anni dall'ultima performance.
Biglietti ancora disponibili: qui.
Ultimi giorni per... a Torino
Ultima chiamata per poter visitare le mostre Ruth Orkin. Una nuova scoperta, JR – Déplacé∙e∙s e Queen Experience | Peter Hince. Tre diverse esposizioni, tutte e tre da non perdere.
Nino La Piana’s Quartet all'Osteria Rabezzana
Venerdì 14 luglio, all'Osteria Rabezzana, si esibisce live Nino La Piana’s Quartet con un tributo al grande cantautore Luigi Tenco che ripropone brani secondo la propria interpretazione personale e originale attingendo alle atmosfere e alle sonorità tipiche della musica jazz e latin jazz.
Come da format, durante la serata è possibile cenare prima del concerto con il menù alla carta.
Il MAUTO festeggia i 90 anni a Torino
Fondato nel luglio del 1933, il MAUTO - Museo dell’Automobile festeggia i 90 anni dalla sua nascita. Si inizia questo sabato 15 luglio e si finisce domenica 23 luglio. In questo periodo di tempo, alcune tra le più importanti vetture della collezione del MAUTO vengono posizionate nei luoghi simbolo di Torino, oltre a essere organizzato un ricco calendario di eventi per animare la città.
Cinema all'aperto al Comala
Domenica 16 luglio, alle 21.30, nel cortile del Comala, viene proiettato il film L’odio (Mathieu Kassovitz, 1995). Miglior regia al Festival di Cannes e al momento molto attuale, il film racconta una giornata nella banlieue parigina dopo il pestaggio di Abdel Ichah durante un interrogatorio.
L’ingresso è libero e gratuito.
Screenminds all'Arena Cascina Vallere
Sabato 15 luglio, all'Arena Cascina Vallere, va in scena Screenminds con Sara D'Amario, una commedia ironica composta da proposte brevi, rapide, che invitano a guardare l’ambiente, gli schermi e la nostra mente da un punto di vista personale.
Nello spettacolo si incontra un'Intelligenza Artificiale in viaggio nello spazio interstellare da 25 anni, alla ricerca dell’acqua su altri pianeti, con 4 compagni speciali: 2 scheletri, un blob e una tardigrada. Programmata per imparare a essere umana, l'Intelligenza Artificiale si allena a farsi e farci domande sulle emozioni, sul nostro rapporto con gli animali, sul cinema, sul silenzio, l'empatia e ovviamente la memoria.
FLOR Estate a Bardonecchia
FLOR Estate torna in alta quota e per il sesto anno consecutivo anima l’estate di Bardonecchia, domenica 16 luglio, dalle 9 alle 19, nella centralissima Via Medail, che si trasforma in un vero e proprio giardino grazie alla presenza di oltre una quarantina tra i migliori espositori del Piemonte.
Numerose le tipologie di piante tipiche delle coltivazioni di montagna, a cui si aggiungono proposte più tradizionali. Non solo piante e fiori ma molte altre tipicità enogastronomiche e manifatturiere del territorio.