È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Il Barolo a Palazzo Barolo
Oltre venti produttori della Strada del Barolo si riuniscono per offrire al pubblico una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo: Il Barolo a Palazzo Barolo.
I produttori presentano il "Re dei Vini" nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti, accompagnato da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza di aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.
L'evento è organizzato in due turni, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 19 alle 22, preceduti da due salotti-degustazione.
I biglietti sono disponibili: qui.
Wow Night 2 con Skin a Le Gru
Venerdì 16 febbraio dalle 22.30 appuntamento con una star internazionale, la travolgente Skin, una vera e propria star del rock inglese, ma anche un'icona della moda, una rinomata DJ, un'attrice e un'attivista.
L'evento consiste in un incredibile dj set nell’appuntamento intitolato Wow Night 2, una serata gratuita fino a esaurimento posti, che trasforma la nuova Piazza Sud de Le Gru in una discoteca.
Nerissima Serpe al Parco Tanaro per Collisioni
Al via Planet Circus, il nuovo format organizzato dai ragazzi del Progetto Giovani di Collisioni al Parco Tanaro di Alba, con 3 concerti live.
Il primo è questo venerdì 16 febbraio: a inaugurare il palco di Planet Circus una grande serata dedicata alla Rap music, con special guest il rapper Nerissima Serpe, insieme al quale si esibiscono anche Papa V, LJK, Voleur; a condurre le danze al Circo di Collisioni il dj-set di NCL.
Robert Capa e Gerda Taro a CAMERA
Primo weekend per la nuova mostra fotografica di CAMERA dedicata a Robert Capa e Gerda Taro. Due dei più grandi fotografi di sempre, due innamorati, due imprescindibili narratori del secolo scorso.
Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra è il nome della mostra,un percorso con oltre 120 fotografie, un viaggio attraverso il rapporto professionale e sentimentale tra Robert e Gerda, fino alla tragica morte della Taro nel ’37 durante la Guerra Civile spagnola.
Too Short To Wait 2024 al Cecchi Point
In attesa del 23° Glocal Film Festival (20 - 25 marzo), sabato 17 e domenica 18 febbraio, al Cecchi Point, va in scena Too Short To Wait, vetrina per tutte le opere che ambiscono ad accedere ai concorsi Spazio Piemonte - per corti di fiction - e Doc Short - per documentari brevi.
Una carrellata di 867 minuti di proiezione frutto del lavoro di 112 registi e registe che hanno dato forma a storie e idee delle più diverse in una manciata di minuti.
In tutto 80 produzioni, di cui 66 lavori di fiction e 14 documentari, girate in regione o realizzate/presentate nel 2023 da professionisti attivi sul territorio. Uno dopo l’altro, corti amatoriali e opere che hanno già fatto il giro dei festival mondiali, fiction e doc, horror e animazione, location familiari e volti noti.
Tra questi 80 lavori solo una rosa selezionata da pubblico e curatori potrà arrivare al festival di marzo e competere per il PREMIO TORÈT Miglior Cortometraggio e Premio DOC SHORT, i Premi ODS Miglior Attore e Miglior Attrice e il Premio Pantaleon Miglior Corto d'Animazione, oltre ai premi dei partner Machiavelli Music, Scuola Holden, Cinemaitaliano.info e UniPop.
IBISCO live da OFF TOPIC
Venerdì 16 febbraio, alle 21.30, OFF TOPIC e The Goodness Factory presentano IBISCO live con CLUB TOUR di LANGUORE.
LANGUORE è un album di canzoni per fare pace con i demoni del tempo che ci mostra un IBISCO maturo, capace di sintetizzare la sua forza espressiva con maggiore lucidità. Un album diretto e senza compromessi, che si muove tra chitarre post rock e incursioni elettroniche di matrice cold wave, senza perdere i riferimenti di un certo cantautorato italiano.
Ultimi appuntamenti Final Eight 2024 a Torino
Entriamo nel vivo di Frecciarossa Final Eight 2024 la Coppa Italia all'Inalpi Arena (ex Pala Alpitour).
Per i quarti (ci sono ancora biglietti disponibili) e le semifinali (venerdì e sabato), le partite sono visibili anche in chiaro su DMAX (e in simulcast su Eurosport 1, Eurosport 2 e Discovery+). Mentre domenica 18 si scende in campo per l’attesissima finale, alle 17.45, che si può vedere solo in chiaro su Canale NOVE, essendo i biglietti esauriti.
Oltre allo spettacolo in campo, anche alcuni appuntamenti paralleli:
- la serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, è animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay;
- sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite sono animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket.