È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
ATP Finals a Torino
È finalmente arrivato il momento sportivo più atteso della stagione a Torino, le ATP Finals 2024. Jannik Sinner e gli altri 7 migliori giocatori del mondo, insieme gli otto migliori doppi, sono arrivati in città per l’ultimo torneo della stagione. Una settimana di grande tennis sotto la Mole che inizia un po’ prima di domenica: la sera dell’8 novembre, all’Inalpi Arena, si esibiscono Marco Mengoni, Blanco e Madame, accompagnati da giochi di luci, un dj set di Zef & Marz, e Alessandro Cattelan presentatore dell’evento.
Nel weekend e per tutto il periodo delle Finals, inoltre, il pubblico può partecipare agli incontri di Casa Tennis, alle degustazioni di Casa Gusto e farsi coinvolgere da tutte le attività in tema Finals in giro per la città.
Da non dimenticare che, nella giornata di sabato 9 novembre, inaugura il Fan Village di piazza d’Armi a ingresso gratuito con la presentazione al pubblico delle otto coppie del doppio, e al Mizuno Flagship Store Torino Andrea Vavassori e Simone Bolelli incontrano i tifosi e appassionati di tennis su uno speciale campo da Tennis allestito per l'occasione.
Lavazza Experience alla Nuvola
Si parte domenica 10 novembre, con la grande cena di gala inaugurale della settimana delle Nitto ATP Finals.
Ad aprire le danze della Lavazza Experience è la Cena a 10 mani: una serata d'autore in cui cinque grandi interpreti del fine dining italiano si avvicendano in un menu totalmente inedito, con cocktail d’aperitivo e abbinamento vini studiato per l'occasione.
Cinque piatti stellati, abbinati a cinque grandi vini del territorio, per una serata che permette di conoscere cinque grandi ristoranti del nostro Paese.
DOLCISSIMArte 2024 a Torino
DOLCISSIMArte 2024 torna a Torino questo fine settimana per celebrare la pasticceria piemontese con eventi golosi in città.
La terza edizione offrirà Colazioni d’Autore nei caffè storici e dimostrazioni dal vivo con Pasticceri in Vetrina. Tra le attrazioni, il tram storico con i Pasticcini in Carrozza permette un tour gourmet per le vie di Torino.
L’evento è un omaggio all’arte dolciaria e alla tradizione artigianale che invita i visitatori a scoprire sapori unici in un ricco programma.
Festival Insieme a Torino
Sabato e domenica, Torino ospita il Festival Insieme, organizzato dalla Fondazione Paideia per promuovere una comunità più inclusiva e attenta.
Al Conservatorio Giuseppe Verdi e in Piazza Bodoni, incontri, laboratori e spettacoli vedono protagonisti ospiti come Elio di Elio e Le Storie Tese, la deputata spagnola Mar Galcerán e l’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini, in un evento dedicato alla disabilità e alla solidarietà.
Tra temi come il ruolo dei caregiver e l’urbanistica inclusiva, il festival offre attività per tutte le età. Tutti gli incontri sono gratuiti. Il concerto di Elio è prenotabile con una donazione a partire da 40€.
Peter Pan - Il Musical al Teatro Alfieri
Questo weekend, il Teatro Alfieri si trasforma nel magico mondo dell’Isola-che-non-c’è.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato (che sabato 9 novembre si esibisce sul palco del Teatro Colosseo), Peter Pan – Il Musical è un sorprendente successo lungo 18 anni.
Cuore pulsante dello spettacolo è proprio la colonna sonora: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan. Si possono così rivivere le avventure di Peter, Wendy e Capitan Uncino in un viaggio fantastico, tra effetti speciali, scenografie straordinarie e costumi da sogno.
Un appuntamento imperdibile per lasciarsi trasportare dalla magia e dall’energia di questa intramontabile storia trasformata in show musicale.
Reborn all’Accademia Albertina
Alla Rotonda del Talucchi dell’Accademia Albertina ha inaugurato Reborn – Through India to my Soul, la nuova mostra della fotografa Ivana Sunjic.
In 80 immagini intense scattate a Varanasi, Sunjic cattura la spiritualità e le storie di vita di un luogo simbolico, tra volti, tradizioni e il Gange, in cui il divino incontra l’umano.
Ogni scatto è un viaggio nell’anima indiana, invitando il pubblico a riflettere su temi come la rinascita e la ricerca interiore. La mostra è gratuita.
Club Silencio al Museo di Scienze Naturali
Sabato 9 novembre, a partire dalle ore 19, Club Silencio presenta Una Notte al Museo al Museo Regionale di Scienze Naturali, un evento che combina cultura, musica e intrattenimento.
Gli ospiti hanno la possibilità di esplorare il mondo naturale attraverso percorsi tematici di paleontologia, zoologia e mineralogia. Tra le attrazioni principali, il Museo di Zoologia offre una collezione ricca di esemplari provenienti da tutto il mondo, mentre nella Sala delle Meraviglie e nell’Arca delle Esplorazioni è possibile ammirare l’imponente scheletro della balenottera spiaggiata a Bordighera nel XIX secolo.