È giunta alla 64esima edizione la mostra World Press Photo Exhibition che, dopo essere stata presente in oltre 100 città del mondo – nonché avere toccato 45 Paesi in tutti i continenti – ritorna per il quinto anno consecutivo a Torino insieme allo scatto che si è aggiudicato il prestigioso premio World Press Photo of the Year 2021, firmato dal fotografo danese Mads Nissen.
Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle otto diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. L'obiettivo, aggiudicarsi l’ambito premio e una collocazione nella mostra.
È stata anche premiata la World Press Photo Story of the Year 2021, il cui riconoscimento viene attribuito per la prima volta a un italiano, Antonio Faccilongo di Roma, con un servizio per Getty Reportage.
La mostra è organizzata da CIME, organizzazione pugliese, nonché uno dei maggiori partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam, e Fondazione Torino Musei.
Per le prenotazioni: Theatrum Sabaudiae/ Mail: ftm@arteintorino.com / Tel. 011 5211788
Biglietto intero: 12 € (solo mostra) / 19 € (mostra e museo) / Per tariffe ridotte e convenzioni visitare il sito