14 - 18 FEBBRAIO, LO ABBIAMO GIÀ SCRITTO PIÙ VOLTE, IL GRANDE BASKET FA TAPPA A TORINO. OLTRE ALLO SPETTACOLO IN CAMPO CI SONO TANTE INIZIATIVE DA SEGNARE SUL TACCUINO PER NON PERDERNE UNA. ECCO QUINDI UN COMODO MEMO
Tra il 14 e il 18 febbraio tornano a Torino le Final Eight di Basket, al PalaOlimpico (neonominato Inalpi Arena), lo abbiamo detto più volte. Oltre allo spettacolo che offriranno in campo Milano, Trento, Venezia, Pistoia, Virtus Bologna, Reggio Emilia, Brescia e Napoli, le 8 migliori squadre del massimo campionato, questa Coppa Italia 2024 sarà anche animata da diverse iniziative fuori dal campo.
Per far ciò i cancelli al PalaOlimpico apriranno alle 15 e rimarranno aperti fino alle 24, anche per sfruttare i numerosi corner food & beverage pensati per non far mancare nulla ai presenti.
Ma, nello specifico, cosa bisogna segnarsi di tutti questi appuntamenti? Ve lo diciamo noi.
Mercoledì 14 e giovedì 15 non perdetevi l’esibizione di Saturnino e DJ Aladyn di Radio Deejay, radio ufficiale dell’evento che il 17, giorno delle semifinali, porterà sul palco Andrea e Michele, conduttori di punta del palinsesto di Deejay.
Le 8 migliori squadre del massimo campionato di basket, questa Coppa Italia 2024 sarà anche animata da diverse iniziative fuori dal campo. Cosa bisogna segnarsi? Ve lo diciamo noi.Ogni sera poi sarà protagonista la vocalist torinese Elena Castagnoli, in arte Joy, che intratterrà il pubblico sia dell’arena che del foyer; e proprio il foyer sarà palcoscenico di diverse attività sportive, con la supervisione dell’agenzia MOAB e dell’ex azzurro Davide Lamma, con la collaborazione di The GOAT Torino e FIP Piemonte.
Semifinali e finali poi vedranno le esibizioni delle Roca Girls, crew di cheerleader del Monaco Basket, durante intervalli e time out.
Lato digital: anche influencer, creator, youtuber… saranno chiamati a “scendere in campo”, infatti LBA allestirà durante l’evento un’area dedicata agli e-sports e al gaming, aperta tutti i giorni e per tutti, con 4 postazioni attrezzate con console di gioco e megaschermi.
Immancabile l’argomento podcast: ospiti speciali dei giorni di Coppa Italia i ragazzi del podcast Step Out, ideato dall’azzurro e giocatore della Virtus Bologna Awudu Abass e condotta per l’occasione da Tommy Marino, cestista e youtuber, che registreranno alcune puntate speciali
Insomma, tanto basket (ci sono ancora dei biglietti acquistabili su vivaticket.com) ma anche tante altre iniziative interessanti per queste Final Eight 2024. L’importante è conoscerle per non farsele sfuggire!