News

Danza

“Interplay 2021”, il Festival di Danza Contemporanea

La 21° edizione del festival di danza contemporanea dedicato alla creatività italiana e internazionale



La direttrice del festival Natalìa Casorati annuncia sulla pagina Facebook dell'evento la 21° edizione di INTERPLAY, festival di danza contemporanea dedicato alla creatività italiana e internazionale, che aprirà la stagione a Torino.

L'edizione del 2020 era stata riformulata in versione online, una situazione che nonostante le evidenti difficoltà, ha trovato nel digitale un'alternativa per andare comunque in scena ed esplorare percorsi estetici differenti.

Interplay continua a imporsi come punto di riferimento nello scenario italiano, scegliendo Torino per i suoi spettacoli di punta, collocandosi nel panorama europeo e offrendo l'occasione ad artisti, pubblico e operatori di conoscere il giovane estro sia nazionale che estero.

La programmazione prevede «una finestra sulle poetiche artistiche del presente», a volte scomode, altre ironiche.

Mezzi e linguaggi coreografici differenti che indagano il senso della vita e il nostro coesistere con la terra e con determinate situazioni che stanno stravolgendo il quotidiano.

La maggior parte dei coreografi porta in scena «un corpo politico, che tramite la danza dichiara la necessità di cambiamento».

Interplay accetta la sfida di un anno particolare, presentando 21 compagnie: un viaggio nella realtà contemporanea tra molteplici e differenti "geografie coreografiche", che vedrà il susseguirsi di 14 proposte italiane, 5 compagnie europee e 2 extra europee.

L'evento si svolgerà in presenza anche se alcuni spettacoli continueranno in modalità digitale.

È possibile consultare il programma completo sul sito.