Arriva la prima edizione di EXPOSED Torino Foto Festival, il nuovo Festival Internazionale di Fotografia di Torino dedicato al tema New Landscapes – Nuovi Paesaggi.
Una prima edizione che si preannuncia tra le più affascinanti della città, diffusissima e dal DNA spiccatamente internazionale. Un’evidenza accentuata dal pedigree dei due direttori artistici, Menno Liauw e Salvatore Vitale, che di arte ed Europa vivono e lavorano. Sono infatti rispettivamente direttore e direttore artistico di FUTURES, piattaforma internazionale che comprende 19 importanti istituzioni artistiche europee con impatto e influenza nel mondo della fotografia.
Rifacendosi a uno degli argomenti centrali nella tradizione fotografica italiana, il festival vuole far riflettere sull’evoluzione odierna del medium fotografico e delle principali sfide e innovazioni del mondo dell’immagine, attraverso un cartellone di mostre, incontri, talk ed eventi nelle sedi delle principali istituzioni culturali torinesi.
Il programma propone infatti:
EXPOSED nasce dalla volontà di sottolineare la vocazione culturale e artistica di Torino, che vede nelle iniziative incentrate su creatività e innovazione alcuni tra i principali motori di sviluppo e fattori di crescita, non solo turistica, del territorio.
Per scoprire il programma completo: qui.