Riparte Collisioni 2021, festival annuale che si tiene ad Alba. Sul palco anche un grande ritorno per celebrare le origini della rassegna: la sacerdotessa del rock
Riparte Collisioni 2021, festival annuale che si tiene ad Alba, in Piemonte. Previsto anche un cartellone di serate in musica a Barolo (provincia di Cuneo).
Sul palco anche un grande ritorno per celebrare le origini della rassegna.
Dopo l’annullamento del tour mondiale previsto a luglio 2020, Patti Smith si esibisce al Collisioni sabato 10 luglio 2021.
Sul palco il Patti Smith Quartet: l'artista, infatti, sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith, alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.
Patti Smith partecipò al Festival Agrirock nel grande concerto del 2012, anno della sua prima edizione a Barolo: a quella serata presenziarono circa 20mila persone.
«È un’emozione annunciare questo concerto che ci riporta agli albori di Collisioni, quando eravamo giovani, e con un pizzico di follia e incoscienza ci siamo imbarcati in un’avventura che era al di là delle nostre capacità economiche ed organizzative. Quel concerto ci rimarrà per sempre nel cuore», le parole del direttore del festival Filippo Taricco.
Un grande evento, importante per il rilancio e la ripartenza del nostro territorio.
Informazioni e biglietti: sito.