Proseguono, sotto la direzione di Sebastian Schwarz e l'affiancamento del commissario straordinario Rosanna Purchia, gli appuntamenti digitali del Teatro Regio. Nel 125esimo anniversario sua della prima assoluta La bohème di Giacomo Puccini, che debuttò proprio al Teatro Regio di Torino l'1 febbraio 1896, torna alle origini con un nuovo allestimento che ne riprende fedelmente le scene e i bozzetti originali di Adolf Hohenstein. Sul podio dell'Orchestra e del Coro del Regio il maestro Daniel Oren, che già aveva diretto nel 1996 l'edizione del centenario.
Gli entusiasmi, i desideri, gli amori e le delusioni del gruppo di giovani più famoso nel mondo dell’opera prendono vita con un cast composto da Maria Teresa Leva nei panni di Mimì e Iván Ayón Rivas in quelli di Rodolfo, Hasmik Torosyan come Musetta e Massimo Cavalletti come Marcello e poi Tommaso Barea (Schaunard), Alessio Cacciamani (Colline) e Matteo Peirone (Benoît e Alcindoro).
La bohème è su Classica HD il 30 gennaio alle 21.30, in replica il 31 gennaio alle 15 e in streaming sul sito del Teatro Regio il 1° febbraio, ore 20. I biglietti per assistere alla Bohème on line sono in vendita sul sito e sono validi per lo streaming del 1° febbraio ore 20. Utilizzabili fino all’8.