Ripartono le serate in musica di Collisioni 2021 con il DJ Set dei Tuttafuffa al Cortile del Castello di Barolo, che lo scorso anno hanno radunato oltre seimila persone, diluendo l'evento in tanti piccoli appuntamenti.
Racconti, videoclip, storie e DJ Set dedicati a grandi icone musicali, sia italiane che internazionali.
Per inaugurare la nuova stagione di Collisioni 2021, una serata in memoria e in onore di un grande maestro della musica italiana: Franco Battiato.
Si comincia proprio da lui, un uomo umile ed elegante, «che ha beffato ogni catalogazione, scuola e via maestra in un tripudio di suoni dall’elettronica alla classica e con testi che spaziano dalla filosofia, al misticismo».
Una serata all'insegna delle canzoni più significative e conosciute del repertorio dell'artista, come Centro di Gravità Permanente, Voglio Vederti danzare, E Ti vengo a Cercare e la Cura, ma si parlerà anche dei suoi album più sperimentali per poterli analizzare.
Durante la serata si potrà consumare un'apericena al Castello e degustare vini eccellenti del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Non mancheranno i meravigliosi formaggi di filiera corta del Consorzio Robiola di Roccaverano Dop,
La serata si concluderà con il DJ Set dei Tuttafuffa, dedicato a Battiato, all'interno del nuovo progetto Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.
L’appuntamento si terrà nel Cortile del Castello di Barolo, giovedì 10 giugno 2021 a partire dalle ore 20.