Quinta edizione per la rassegna internazionale che vede protagonista il mondo della cultura di progetto e dell’innovazione.
Un ricco palinsesto, un calendario di appuntamenti per «riscoprire la dimensione umana della città attraverso il design».
Eventi, incontri, laboratori, mostre e festival, sia in presenza che online.
Un punto di ritrovo per creativi, policy maker e cittadini «impegnati in un confronto partecipato e multidisciplinare sull’apporto fondamentale del design come fattore di crescita sociale, economica e culturale e strumento per riscoprire la dimensione umana delle città e nelle città».
Il progetto è ideato dal Comune di Torino con il sostegno di Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Camera di commercio di Torino, Politecnico e Università degli Studi di Torino, realizzato con Turismo Torino e Provincia e in collaborazione con il Tavolo Consultivo del Design, che interessa circa 50 soggetti pubblici e privati.
Con una forte tradizione legata al car design e alla sua vocazione storicamente industriale, recentemente Torino – dal 2014 l’unica italiana tra le trenta Città Creative UNESCO per il Design – si è fatta promotrice di una nuova strategia aperta all'innovazione nei settori della tecnologia, della cultura e del turismo, che trova collocazione in questo evento annuale di rilevanza internazionale.
Nella programmazione anche Graphic Days® 2021, dal 16 al 26 settembre.
Programmazione completa e dettagliata sul sito.