Sesta edizione per il festival internazionale dedicato al visual design. Dieci giorni di mostre, performance, attività esperienziali e workshop
Torna con la sua sesta edizione il festival internazionale dedicato al visual design.
Graphic Days® Festival è promosso dall’associazione Print Club Torino e da Quattrolinee.
Un ricco palinsesto costellato da mostre, performance, attività esperienziali e workshop che si svolgeranno principalmente all’interno dello spazio di Toolbox Coworking a Torino (sede principale) ma sono previsti anche numerosi eventi diffusi su tutto il territorio cittadino.
Il fil rouge dell'evento è Touch: «un invito a tornare alla fisicità e all’esplorazione percettiva, assenti in questi mesi, ma anche un invito a restare in contatto».
Con questo tema si intende affrontare la riconnesione tra i sensi nella comunicazione visiva, «uno sguardo al prossimo futuro in cui potremo sperimentare ciò che ci circonda attraverso la sensorialità a 360 gradi».
Keep in touch è uno degli slogan utilizzati nella manifestazione e necessita un'uscita dalla sede principale per essere realizzato: sarà necessario incontrare i cittadini e venire a contatto con il territorio.
Una programmazione molto interessante che si snoderà per tutta la città.
Il progetto nasce nell'ambito di Torino Design of the City, con il sostegno di Città di Torino, UNESCO City of Design, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e il patrocinio di Ministero della cultura, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Ambasciata d'Ucraina nella Repubblica Italiana, Consolato d'Ucraina nella Repubblica Italiana.
Il programma completo è consultabile sul sito.