Il Salone Auto Torino 2024 arriva a settembre nel cuore della città con un'esposizione a cielo aperto che mette in mostra le ultime novità dei principali brand automobilistici, magnifiche hypercar, modelli iconici del passato e del motorsport, e prototipi disegnati dai più rinomati designer internazionali.
Per tre giorni il centro della città sarà teatro del racconto della storia dell’automobile. Un viaggio che idealmente parte dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio.
Aperta gratuitamente al pubblico dalle 9 alle 23, la manifestazione coinvolge il territorio e il mondo della cultura, grazie a iniziative organizzate in collaborazione con istituzioni partner.
Previsto un calendario ricco di eventi e di momenti interamente dedicati al pubblico anche grazie all’accensione dello speciale Circuito Dinamico cittadino che si snoda tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello e che regala un incredibile spettacolo ogni giorno con le sfilate di Formula 1, delle regine del motorsport, dei prototipi e delle auto classiche più belle di sempre.
Da non perdere:
- l'inaugurazione dinamica di venerdì 13 settembre, durante la quale vengono raccontati duecento anni di storia dell’automobile, facendo sfilare 5 momenti iconici dell’evoluzione delle quattro ruote e che vuole celebrare il simbolo di indipendenza e libertà che ha cambiato i costumi dell’Italia;
- l'appuntamento di domenica 15 settembre 2024, con la terza edizione degli Autolook Awards, la premiazione del Motorsport, in piazza San Carlo.
I visitatori possono effettuare test drive ed esplorare le tecnologie sostenibili del futuro, oltre ai test ride di motocicli e scooter di tutte le motorizzazioni, con partenza da piazza Vittorio.
Il programma completo del Salone Auto Torino è disponibile sul sito ufficiale, dove si possono trovare tutte le novità della manifestazione.