Nell'ambito di Metamorfosi, rassegna estiva di eventi a tema green che avrà luogo nei Giardini e nel Cortile delle Carrozze della Residenza Sabauda, va in scena uno spettacolo teatrale di e con Roberto Latini dal titolo Ovidio e altre storie. Di forme mutate in corpi nuovi. Da Ovidio, Shakespeare e altre mancanze.
Si tratta di un excursus mitico – in tutti i sensi – che va dalle storie dell’antica Grecia, passando per Roma e fino ad arrivare al teatro di Shakespeare.
Uno spettacolo curato da un attore e regista, vincitore per ben due volte del premio Ubu e già acclamato dal pubblico per la sua lettura de I giganti della montagna di Luigi Pirandello, per il quale si è aggiudicato il Premio della Critica Anct 2015.
«In tanti miti c’è un vuoto comune: l’assenza, che genera a sua volta mutazione e mutamento. Il silenzio che ne segue, come fosse quello di cui è capace, infine, la primavera, si misura, in splendore, a seconda dell’inverno. Le Metamorfosi di Ovidio sono una città aperta, contenuta in un solo testo infinito: amore, morte e rinascite. La peste, la Sibilla Cumana, Orfeo ed Euridice, Narciso ed Eco, il Corvo, Venere e Adone sono le lucciole di una drammaturgia che sfida il buio in piccoli lampi di volo».
Una produzione TPE – Teatro Piemonte Europa in collaborazione con la Compagnia Lombardi Tiezzi.
Una serata che ci farà viaggiare attraverso un mitico viaggio nel mondo delle Metamorfosi in una cornice unica e suggestiva, quella dei Resti del Tempio di Diana.
Biglietti disponibili su vivaticket.it
Biglietti: Intero 18 € / Ridotto 15 €
Acquisto sul sito.