News

  • 'Coco + Marilyn' di Douglas Kirkland al Palazzo Gromo Losa di Biella - Leggi tutto
  • 'CinemAutismo' in streaming con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema - Leggi tutto
  • 'Io sono stata come lei' incontro online con il Circolo dei lettori - Leggi tutto
  • La videoproduzione ‘Green 2021’ online dalla Reggia di Venaria - Leggi tutto
  • 'Il Museo Egizio a casa tua', visitare online il Museo Egizio - Leggi tutto
  • La 'Carrozza del Re' ai Musei Reali - Leggi tutto

Ristoguida - Mangiare bene

Griglio

I migliori ristoranti dove mangiare a Torino. Un classico torinese (e pugliese) per gli amanti della macelleria-griglieria. In via Lanzo.

Il fenomeno della macelleria-griglieria è negli ultimi anni decisamente esploso. Alcuni studiosi traggono la sua origine dai ‘fornelli’, macellerie con cucina tipiche della Puglia. Funziona più o meno cosi: vai al bancone della carne come in macelleria, scegli ciò che vuoi, loro lo buttano sulla griglia e te lo servono. A Torino, si sa, c'è tanta Puglia, ma soprattutto oggi, per chi vuole provare un format di questo tipo, ci sono anche parecchie opzioni. Noi proponiamo un classico: Griglio, in via Lanzo, uno dei primi. Bancone lungo, grande possibilità di scelta, ottima qualità. Per chi non avesse mai sperimentato una macelleria-griglieria, Griglio è sicuramente uno dei luoghi in città da cui cominciare.

Stanti le misure per fronteggiare l'emergenza Covid in continuo aggiornamento, consigliamo di verificare i servizi effettivamente attivi nei singoli locali


Appuntamenti di Gusto

Un escursus sulle manifestazioni più autorevoli di Torino