Dopo l’amatissima (soprattutto da noi) prima puntata dedicata ai migliori polli di Torino (se non l’avete letta recuperatela qui), torniamo da voi con un altro episodio della serie. Stavolta ci concentreremo in particolare sul pollo fritto fuori e/o dentro un panino, prendendo in esame prima due catene di fast-food internazionali e poi due realtà cittadine. Nota doverosa: cercheremo di valutare ogni locale in base a dimensione, costo e mercato dei competitor.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco un altro articolo dedicato ai migliori polli di Torino, in questo caso fritti e/o dentro un panino!
Prima due catene.
Popeyes
Quando una catena mondiale apre in città, specie se fa pollo fritto, noi la proviamo. Popeyes ha aperto un po’ di tempo fa in piazza Statuto e, non ci nascondiamo dietro un dito, non ha fatto felici proprio tutti; soprattutto per i ritmi e un paio di complessità strutturali abbastanza evidenti. Detto questo, i loro panini, soprattutto i grandi classici (su tutti il Chicken Sandwich), ragionando su un target da catena di fast-food, sono notevoli. Qualità del pollo, sottaceti validi e pane non banale… considerando che Popeyes ha quasi 5.000 locali nel mondo, noi ci abbiamo visto tante cose buone.
Belchicken
Una catena di fast-food belga che ha pian piano conquistato l’Europa… arrivando anche a Torino, in corso Giulio Cesare 31. Noi l’abbiamo provata recentemente e dobbiamo dire che, sempre nell’ambito dei suoi competitor naturali, Belchicken si difende alla grande: i prezzi sono onesti e i panini (seppur con qualche sbavatura) sono davvero interessanti e con una loro identità, e non la copia di mille riassunti di tanti altri panini da fast-food. Meno bene tender e alette, molto speziati e non succosissimi.
Poi i “torinesi”.
Ciao Pollo
A proposito di panini con il pollo fritto, ci tocca citare nuovamente sua maestà Ciao Pollo (ne parlavamo già qui). Un menu brevissimo, con soli due panini (più le patatine), e una ricetta semplice ma azzeccatissima hanno fatto innamorare tantissimi torinesi. Per noi probabilmente il miglior panino con il pollo fritto della città: un prodotto validissimo che fa quello che deve senza tanti giri di parole. E la coda che spesso bisogna fare per accaparrarselo parla da sé.
Pollo Loco
I peruviani sono gran maestri di pollo fritto, ve lo dicevamo già nella prima puntata (e non ci stancheremo mai di ripeterlo); in più sia sulla qualità-prezzo che sul numero di salse che forniscono in appoggio al pollo, non hanno praticamente rivali. In via Chiomonte 14, dietro piazza Sabotino, trovate Pollo Loco: qui semplicemente fanno il pollo, fritto o allo spiedo, come lo vorreste avere per una cena felice con tutta la famiglia e un bel film alla TV. Il consiglio è: trovate il vostro “pollaro” peruviano di zona e troverete un tesoro.
