Quando si parla di innovazione in ambito sportivo, abbiamo imparato negli anni a vedere Ronchiverdi sempre in prima fila. Ecco che, ancora una volta si fa spazio l’eccellenza nel settore dell’allenamento e, in particolare dell’allenamento funzionale.
Ronchiverdi Sport Club ha infatti appena inaugurato nella zona fitness la nuova Functional Area Powered by Lacertosus, primo centro pilota Lacertosus del Nord Italia. Si tratta di una filosofia rivoluzionaria di allenamento dedicata agli atleti, ma anche agli amanti del wellness, che desiderano mantenere la propria linea o correggere la propria postura, partendo dall’utilizzo delle macchine Lacertosus, azienda specializzata nella produzione di attrezzi training funzionali e accessori di elevata qualità, fondata a Parma nel 2007 da Claudio Paraschiv, con cui l’area corporate di Ronchiverdi spa ha siglato un accordo quinquennale.
«La nuova area funzionale Ronchiverdi, sviluppata su oltre 100 metri quadrati in collaborazione con Lacertosus, rappresenta un significativo passo in avanti per il benessere fisico dei nostri ospiti – spiega Mario Bellavia, responsabile dell’area fitness – L’allenamento funzionale, infatti, è un metodo efficace per migliorare la forza, la salute cardiovascolare, la mobilità e la coordinazione».
Pavimentazione gommata e una corsia di erba sintetica ideali per allenamenti di alta intensità e dinamici, macchinari innovativi quali skyerg, airbike, tapis roulant e due rowing per la parte cardio, oltre ai rack e bilancieri olimpionici per il sollevamento pesi. Completano l’area attrezzi come kettlebell, box, Suisse ball e rose, mentre il rack con cable system consente un’ampia varietà di esercizi. L’ambiente è potenziato da un impianto audio all’avanguardia e luci a LED colorate, che creano l’atmosfera ideale per allenamenti intensi e coinvolgenti.
Ma riguarda il tema l’innovazione anche la partnership che Ronchiverdi ha siglato con Microlino, azienda torinese con sede a La Loggia dove si concentra l’intera produzione di microcar dalla chiara evocazione anni ‘50, ma dal design contemporaneo e con un’anima elettrica.
Michelangelo Liguori, AD di Microlino tiene a sottolineare la solidità di questa collaborazione: «Condividiamo con Ronchiverdi gli stessi valori: il green, il design, l’amore per lo sport, l’attenzione ai giovani. Microlino è emblema di libertà (senza vincoli aggiungerei, dato che per le nostre vetture la ZTL è libera e il parcheggio gratuito) che è poi l’atmosfera che si respira qui nel club. Diventare sponsor brand è stato naturale: Microlino rappresenta la Torino del know-how e dell’innovazione. Un’italianità di cui siamo fieri, tanto da aver aggiunto una piccola bandiera italiana sulla carrozzeria, per sottolineare l’importanza delle origini».
“Welcome, welcome, welcome”. Recitano le paline con le immagini dei quadricicli Microlino che accolgono soci e ospiti all’ingresso del parcheggio dei Ronchiverdi. Un messaggio che è insito nell’anima dei Ronchiverdi che, ogni giorno, accolgono gli appassionati di benessere, accompagnandoli nella scoperta di tutte le proposte del club.
Ronchiverdi Sport Club ha appena inaugurato nella zona fitness la nuova Functional Area Powered by Lacertosus, primo centro pilota Lacertosus del Nord Italia
Ronchiverdi è un club sportivo dove ricercare salute e benessere del proprio corpo e della propria mente.
RONCHIVERDI
Tel 011.6612146
(foto NANNI SIBONA TACCO)
(Servizio pubbliredazionale)