È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Domenica 25 settembre, torna Torino Photo Marathon edizione 2022, la manifestazione per gli appassionati di fotografia. La formula è sempre la stessa: 9 temi fotografici svelati ogni 3 ore durante la giornata e l'intera città per scattare entro le ore 24.00.
Premi e collaborazioni sono ancora in definizione.
Per iscriversi e partecipare: qui.
Sabato 24, alle 21, al Teatro Monterosa di Torino, primo appuntamento del progetto Danza Oltre le Barriere, il Gala Danza Oltre le Barriere:
Domenica 25 settembre ore 16, al Teatro Murialdo, inaugurazione di STATION TO STATION – Le Vie delle Arti, un progetto multidisciplinare realizzato da professionisti che operano prevalentemente nell'ambito delle arti e del sociale e che intende toccare alcuni dei presidi culturali più significativi della Città, trattando tematiche come l’Agenda 2030, la fantasia, il futuro, la ricerca del benessere e l’utopia.
Ospite speciale della giornata è Eugenio Cesaro frontman della band Eugenio in via di Gioia, che intrattiene il pubblico con alcuni brani suonati live.
In occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio, sabato 24 e domenica 25 settembre, la Palazzina di Caccia di Stupinigi apre le porte per visitare Guardiani della Bellezza, la mostra fotografica di Silvano Pupella sul tema della conservazione preventiva del nostro patrimonio.
Per l’occasione sono inoltre in programma quattro orari di visite guidate alla Palazzina, alle 10.45 – 11.30 – 14.45 – 15.30.
Fino a lunedì Parco Dora continua a essere animato da Terra Madre Salone del Gusto. Con oltre 3 mila tra contadini e allevatori, delegati dei popoli indigeni e cuochi, migranti e giovani attivisti provenienti da 150 Paesi intorno al claim #RegenerAction.