News

Affidea

Sempre più grande. Anche in Italia

AFFIDEA, IL PIÙ GRANDE FORNITORE EUROPEO DI DIAGNOSTICA PER  IMMAGINI, SERVIZI AMBULATORIALI E PER LE CURE ONCOLOGICHE, CONTINUA A INVESTIRE NEL MERCATO ITALIANO NONOSTANTE LA PANDEMIA. IN PIEMONTE STRATEGICA È STATA L’ACQUISIZIONE DI CDC GROUP, MENTRE CONTINUA L’ATTIVITÀ DELL’HUB MEDICO AFFIDEA IRMET

Affidea è il più grande fornitore europeo di diagnostica per immagini,  servizi  ambulatoriali e di cura del cancro, presente in 15 Paesi in Europa, con 314 centri. Giuseppe Recchi, CEO di Affidea Group, spiega: «Usiamo la migliore tecnologia e il miglior know-how medico costruito sulle competenze uniche di oltre 9mila persone, di cui il 50% è costituito da medici che si impegnano a servire oltre 10 milioni di pazienti all’anno con i più alti standard clinici. Non esiste in Europa nessun competitor con un così alto numero di centri polidiagnostici né, soprattutto, con la capacità di gestire una flotta di oltre 1400 macchinari diagnostici che, per dimensione, è pari a quella dei servizi sanitari di interi Paesi. Con una gamma diversificata di competenze cliniche, i migliori professionisti medici e un’ampia presenza in tutta Europa, Affidea è in una posizione unica per guidare l’espansione dell’assistenza integrata e offrire servizi di alta qualità incentrati sul paziente».

Giuseppe Recchi

L’Italia, che è uno dei mercati con la qualità clinica più alta per i servizi sanitari in Europa, rappresenta un asset strategico per Affidea. Negli ultimi 2 anni è diventata il principale operatore, con 57 centri che offrono servizi integrati: dalla medicina preventiva a consulenze specialistiche, analisi di laboratorio, diagnostica per immagini e cura del cancro, fino ai servizi adiacenti, come l’odontoiatria, la medicina estetica e la più recente sezione aggiunta alla rete, un centro sportivo medico per atleti, in Lombardia. «Anche il Piemonte è una regione chiave nella rete di Affidea Italia. L’acquisizione di CDC Group ha segnato quest’anno un significativo vantaggio nella strategia di crescita di Affidea, accelerando il nostro percorso di trasformazione per fornire un modello integrato per i servizi di cura ambulatoriale e digital imaging, costruendo la possibilità di offrire ai nostri pazienti un servizio integrato di altissima qualità. Grazie alle competenze e alla cultura imprenditoriale di CDC e del suo staff, abbiamo raddoppiato le nostre dimensioni nel Paese e costruito un portafoglio diversificato di servizi medici con una capacità rafforzata nei servizi sanitari aziendali. Questo rende Affidea uno dei fornitori di assistenza sanitaria preferiti per le aziende e gli assicuratori sanitari privati. Affidea Italia e CDC riuniscono oltre 2500 professionisti, di cui 2000 sono personale medico, che servono oltre 2,2 milioni di pazienti all’anno». 

Ecografo volumentrico senologico 3D

TC Cone Beam

Allo stesso tempo continua l’attività del centro IRMET, hub medico ad alta tecnologia per Affidea, dove sono stati investiti solo quest’anno 3 milioni di euro in tecnologie mediche all’avanguardia per il rilevamento del cancro con l’installazione delle ultime macchine digitali PET-CT e SPECT-CT. La nuova strumentazione permette di individuare con precisione le lesioni più piccole, consentendo anche un monitoraggio più preciso delle malattie nel tempo, nei settori dell’oncologia, della neurologia e della cardiologia. IRMET rimane uno dei centri d’eccellenza nel rilevamento del cancro grazie non solo alla sua flotta di attrezzature di ultima generazione, ma anche al suo approccio verso l’innovazione e al suo eccezionale team clinico.

Mammografia

Qui è stato pilotato con successo SubtlePET, un software che utilizza un algoritmo AI per migliorare la qualità delle immagini PET/CT, che sono state acquisite con una dose ridotta o tempi di scansione ridotti. «Confidiamo che la riduzione del tempo di scansione porterà un notevole beneficio ai grandi ospedali oncologici, che hanno lunghe liste d’attesa per le scansioni PET-CT e hanno bisogno di un partner di fiducia. In questo modo, siamo nella posizione migliore per aumentare l’accesso dei pazienti a questo esame, offrendo il nostro supporto al Servizio Sanitario Nazionale e agli ospedali pubblici».

Niente è più importante della salute.

Questo è Affidea. Affidea è un Gruppo sanitario leader paneuropeo del settore, specializzato nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia e riabilitazione, diagnosi e cura del cancro. È presente in 15 Paesi europei, con 309 centri

AFFIDEA IRMET
Indirizzo: Via Onorato Vigliani, 89 (TO)

Telefono: 011.3160158

Orari: Lunedì – venerdì dalle 8 alle 17.30

Sito web: www.affidea.it

AFFIDEA CDC

Indirizzo: Via Cernaia, 20 (TO)

Orari: Lunedì – venerdì dalle 7 alle 19

Sabato dalle 7 alle 12.30

 

 

(Foto di AFFIDEA)

(Servizio publiredazionale)