News

Rocca 1794

Da Torino al mondo

È ALL'OMBRA DELLA MOLE ANTONELLIANA LA PRIMA BOUTIQUE ROCCA, OGGI EMBLEMA DELL’ALTA GAMMA ITALIANA NEL SETTORE DELLA GIOIELLERIA E DELL’OROLOGERIA, ANCHE A LIVELLO MONDIALE. E LA LEADERSHIP CONTINUA, GRAZIE A UN PIANO STRATEGICO CHE PUNTA ALL'ULTERIORE ESPANSIONE DEL MARCHIO E AL CONSOLIDAMENTO DEL SETTORE. IL MADE IN ITALY NON SI FERMA

Era il 1794 quando Alberto Rocca inaugurò, senza ancora averne coscienza, quella che sarebbe stata solo la prima delle Boutique Rocca. Da una città affascinante e miste- riosa come Torino, crocevia di storia, cultura e innovazione, l’insegna Rocca ha raggiunto ora il cuore dello shopping di lusso di ben dodici città tra Italia e Svizzera, oltre agli scali internazionali negli aeroporti di Milano Malpensa e  Roma  Fiumicino. Nei punti vendita si trovano i migliori gioielli e orologi dei più prestigiosi marchi internazionali, accurata- mente selezionati per soddisfare i gusti di una clientela esigente; a Torino, in particolare, trovano spazio corner dedicati ai marchi Breitling, Damiani, Longines, Omega e Rolex, ma anche un laboratorio di assistenza Rolex.

I negozi, eleganti negli allestimenti, nelle nuance e nei materiali costruttivi utilizzati, simboleggiano lo spirito con cui da sempre il brand si è rapportato ai tempi moderni: classe e stile si uniscono a un design armonico dal sapore contemporaneo, in un connubio che esprime suggestioni di esclusività e ricercatezza estetica. Nonostante le numerose difficoltà che lo scorso anno hanno colpito molte aziende del settore, Rocca 1794 non ha fermato i propri piani di espansione e affermazione della propria leadership: la catena di lusso di proprietà del Gruppo Damiani è diventata category partner della Rinascente di Milano per la distribuzione di gioielli e orologi di alta gamma, ha inaugurato una prestigiosa boutique nella centralissima via Nassa a Lugano e, nei prossimi mesi, ha in previsione la riapertura (dopo una ristrutturazione) della boutique di Bologna, una boutique monomarca Rolex nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e una boutique all’aeroporto di Milano Linate, oltre a una serie di nuove aperture e acquisizioni.

Come quella annunciata a inizio settembre: il Gruppo Damiani ha definito infatti l’acquisizione della maggioranza della gioielleria Bruno Maria Zimmitti, noto retailer italiano fondato a Siracusa nel 1858, che distribuisce all’interno dei propri punti vendita prestigiosi marchi di orologeria e gioielleria di alta gamma, tra i quali Damiani, Salvini, Rolex e Bulgari.

Minou

Margherita

Belle Époque

Il piano strategico di Rocca 1794 è volto a rafforzare ed espandere la leadership sul piano nazionale e interna- zionale, ma anche a proporsi come consolidatore nel settore. In Italia, infatti, il tessuto industriale è ricco di aziende di piccole e medie dimensioni che sono ancora di proprietà delle famiglie fondatrici ma che, a seguito dei mutamenti economici e culturali già in atto da anni, e ora accelerati dalla pandemia, necessitano di scegliere la strada migliore per continuare a essere competitive sul mercato. L’obiettivo del Gruppo Damiani è essere d’aiuto facendo fronte comune e mettendo la propria esperienza e organizzazione al servizio di queste realtà del settore (siano esse retailer, brand o produttori), con l’ambizione di crescere insieme.

Il Gruppo

Il Gruppo Damiani, con la sua storia centenaria nel settore dei preziosi, promuove l’eccellenza italiana attraverso la sinergia di marchi e realtà complementari, creati o acquisiti: in aggiunta all’omonimo marchio di alta gioielleria, punta d’eccellenza del made In Italy nota in tutto il mondo, il brand Salvini, attivo nella gioielleria contemporanea; Bliss, per un pubblico più  giovane; Calderoni, storico marchio milanese di alta gioielleria fondato nel 1840, oggi Business Unit del gruppo specializzata nella commercializzazione di diamanti naturali sciolti; Rocca, fondata nel 1794, unica catena di gioielleria e orologeria di alta gamma; Venini, azienda di Murano, blasonata vetreria artistica le cui opere sono esposte nei più importanti musei del mondo.

 

I migliori gioielli ed orologi dal 1794

Questo è Rocca 1794. Dal 1794 le Gioiellerie Rocca si distinguono per l’estrema cura nella selezione dell’offerta dei più prestigiosi Marchi internazionali, garantendo un’elevata qualità del servizio e della consulenza offerti.  Rocca è oggi l’unica catena italiana di gioiellerie ed orologerie di alta gamma presente con 12 Boutique situate nelle vie più esclusive dello shopping delle principali città d’Italia, in Svizzera, e negli scali internazionali degli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

 

Sito: www.rocca1794.com

Indirizzo: Via Roma, 290 (TO)

Telefono: 011.5627744

 

 

(Foto di GRUPPO DAMIANI)

(Servizio publiredazionale)