News

Clarins Skin Spa

Un nuovo spazio di bellezza e benessere a Torino

Speciale Torino Futura 2022

DUE CABINE, UNA SPA THERAPIST DEDICATA, IL METODO CLARINS. BELLEZZA E BENESSERE TROVANO CASA ALL’INTERNO DEL BEAUTY STORE AMORETTI DELLA CROCETTA. NON UNA, MA TANTE ESPERIENZE SENSORIALI, TUTTE PERSONALIZZABILI E GARANTITE DALLA RICONOSCIUTA PROFESSIONALITÀ DEL BRAND FRANCESE. ABBIAMO PROVATO PER VOI LA CLARINS SKIN SPA

Clarins Skin Spa - trattamentoQuesta volta mi trovo a raggiungere la Crocetta non per la sempre piacevole esperienza di shopping, ma per un’immersione nel mondo della bellezza e del benessere offerta dalla Clarins Skin Spa. A Torino? Vi starete chiedendo. Ebbene sì: a dicembre 2021, all’interno della profumeria Amoretti di corso De Gasperi, apre la prima spa firmata Clarins di Torino. E oggi avrò io il piacere di scoprire la proposta di questo leader francese della cosmetica, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo per le sue formule infuse di princìpi attivi di origine naturale e per il suo metodo, studiato e testato nei laboratori della casa madre per risultati visibili e scientificamente provati; che si parli di viso o corpo, di trattamenti detox, idratanti, anti-age, rimodellanti, tonificanti o rilassanti.

Clarins Skin Spa - strutturaSolo una scalinata mi separa da questo angolo di benessere: a darmi il benvenuto, la nuova parete “green”, con piante essiccate e stabilizzate che rimandano all’erbario Clarins, subito prima della Open Spa, cabina dedicata ai trattamenti da 30 minuti, e della seconda cabina, preposta per i trattamenti da 60 o 90 minuti. Se i 30 minuti sono perfetti per chi non ha a disposizione molto tempo ma ambisce a risultati visibili (in termini di idratazione, anti-age, luminosità, contorno occhi ma anche con focus punto vita o gambe), oggi ho la fortuna di prendermi il tempo di vivere appieno l’esperienza Spa Clarins. Valentina, la Spa therapist, ci spiega che, per qualunque trattamento, Clarins prevede un momento di consulenza per comprendere a fondo i bisogni e i desideri di ogni cliente e creare una proposta personalizzata, nel rispetto dei protocolli del brand. Nulla è lasciato al caso: l’ambiente, i colori, i profumi, la musica… Ma basta parlare, è il momento di sperimentare la magica alchimia tra formule ricche di piante straordinariamente efficaci e il Tocco Clarins, un metodo unico, 100% manuale, che stimola circolazione linfatica e sanguigna per risultati bellezza & benessere visibili.

Il protocollo prevede che si cominci con una fase di profondo rilassamento, con il massaggio di mani e piedi effettuato con manopole tiepide; poi, tre respiri profondi e inizia una sessione che coinvolge tutti i sensi (o quasi!): il tatto, per il massaggio; l’udito per l’accompagnamento musicale; la vista con le luci soffuse… Ma ciò che mi ha colpito di più sono i profumi.

Clarins Skin Spa - struttura

Dall’intramontabile Eau Dynamisante, racchiusa nel famoso flacone rosso, agli iconici oli viso e corpo – con la doppia azione aromo-fitoterapica – ai mix di formule che racchiudono preziosi princìpi attivi di origine naturale, efficaci su rughe, disidratazione, rotondità o luminosità della pelle; ricche di profumi delicati ma avvolgenti, agrumati, dolci o floreali. Una volta terminato il trattamento non si può che risplendere di bellezza con i risultati visibili ottenuti: pelle immediatamente luminosa, vellutata, tonica.. e una profonda e piacevolissima sensazione di relax e benessere che dura a lungo. È la garanzia delle Skin Spa Clarins.

 

CLARINS all’interno di Profumeria Amoretti
Corso De Gasperi, 20
Tel. 3387257413
www.clarins.it

 

Clarins Skin Spa - logo

 

(Foto CLARINS e MARCO CARULLI)