News

Eredi Borgnino Vittorio

La grande bellezza

Inverno 2022

LA BELLEZZA COMANDA, SÌ, MA INSIEME A QUALITÀ E RICERCA. EREDI BORGNINO, IN VIA DELLA ROCCA A TORINO, È UNA LIETISSIMA SORPRESA CITTADINA. UN LUOGO DA DEGUSTARE, FOTOGRAFARE, INSOMMA SCOPRIRE; PERCHÉ STUPISCE E CONQUISTA, AL PRIMO SGUARDO

Eredi Borgnino Vittorio barmanQuando si pensa a un format per un nuovo contesto di ristorazione, le strade da intraprendere sono molteplici, ma riconducono (riassumendo) a due principali percorsi: seguire un modello che già esiste e che tendenzialmente funziona; oppure costruire qualcosa di diverso (meglio se inedito). Eredi Borgnino, in via della Rocca 10, a Torino, ha scelto di seguire la seconda strada. Magari più ardua, per certi versi, decisamente coraggiosa e ancor più interessante. L’idea è un po’ un unicum in città: prendere i prodotti d’eccellenza firmati Exica (un riferimento nella distribuzione di frutta secca e disidratata), e con essi costruire una boutique cocktail-bistrot, in pieno centro città, in cui il filo conduttore è la materia prima. Un luogo dalla duplice anima: che vive come boutique di prodotti di altissima qualità e come cocktail-bistrot per aperitivi e cene da fuochi d’artificio.

Eredi Borgnino Vittorio piano interrato

Una missione sicuramente non semplice, resa possibile dalla partnership con il team de La Credenza, vera stella (è il caso di dirlo) della ristorazione top-quality cittadina: «L’esperienza e il talento messi a disposizione dalla squadra de La Credenza – sottolinea Giuseppe D’Arrigo, project manager di Exica – è per noi una garanzia. Abbiamo dato loro una linea, abbiamo spiegato la volontà di raccontare lavoro di ricerca che c’è dietro ai nostri prodotti, la selezione che svolgiamo in giro per il mondo, l’importanza per noi del tema del viaggio… Insomma quella che è la nostra anima, con l’ambizione (non da poco) di rivedere tutto ciò prima in carta e poi sui tavoli di via della Rocca. Devo dire che il risultato oggi è veramente di livello».

Lasciatevi cullare e consigliare

Confermiamo, e non solo noi. Oggi Eredi Borgnino è un luogo sia esotico che accogliente, elegante ai limiti del sabaudo e allo stesso tempo internazionale, interessante; dentro ha un po’ di Copenaghen e un fascino londinese. Un mix di suggestioni irresistibili che si rispecchiano limpidamente nelle preparazioni e nei cocktail. Il target è sicuramente alto, la scelta è voluta e posizionante in un mercato che ha voglia di proposte nuove e mai banali: «Questo posto, che ci teniamo a chiamare boutique cocktail-bistrot, è metafora delle idee che porta avanti la nuova generazione della mia famiglia – ci spiega Edoardo Rovettavogliamo ampliare gli orizzonti della nostra attività, costantemente in crescita, anche attraverso iniziative diverse, virtuose, che raccontino in modo completo la qualità del lavoro che c’è dietro Exica».

Battuta di Fassona e Lobster Sandwich - Eredi Borgnino Vittorio

Famiglia, ambizione, lungimiranza, qualità: potrebbe essere questa la “mappa delle parole di Eredi Borgnino. Uno spettro semantico che già avevamo potuto toccare con mano nella deliziosa boutique di Pinerolo, e che oggi con questo gioiellino in pieno centro a Torino esalta ancor di più la sua vocazione. Due a parer nostro sono le mosse da fare, il primo approccio è soft e riguarda la boutique: noi ci siamo fatti preparare un bel cabaret di frutta (alternativa curiosa a quello di pasticcini, per dirne una).

Kafeneio - Eredi Borgnino Vittorio

Kafeneio

Il secondo step è invece quello “decisivo”, per immergersi totalmente nella nuova esperienza firmata Eredi Borgnino. Lasciatevi cullare, e consigliare, perché tra tapas e drink list l’imbarazzo della scelta è praticamente un obbligo. Ma fa parte dell’atmosfera. I piatti sono un gioco di azzardi e latitudini, scontri e incontri per gustare e conoscere di più. Un aperitivo “itinerante” sia a livello di cocktail che di proposta gastronomica, stimolante perché capace di stupire (e quanto abbiamo bisogno di sorprenderci..). A Torino l’apericena è nato, morto, risorto, è stato ripensato, poi rivoluzionato e oggi è presente in tante e belle e varie forme da far invidia a qualsivoglia città del mondo. Dalla regia sottolineano che la parola “apericena” oggi non si usa nemmeno più, è fuori moda (pazienza). Quello che non passerà mai è invece l’aperitivo che diventa cena, per il puro piacere di andare avanti, di continuare a godere di buone vibrazioni. Come quelle che regala questa boutique cocktail bistrot di Eredi Borgnino, una lieta notizia per noi, per i torinesi, per il panorama food della città, sempre più ampio e interessante.

Eredi Borgnino Vittorio boutique

 

Il boutique-bistrot Eredi Borgnino, in via della Rocca, si presenta come un vero gioiello del centro di Torino, un’idea ambiziosa che punta a vivere tutto il giorno, con differenti proposte e un’unica direzione obbligata: la qualità

La nostra boutique è studiata nei minimi dettagli per accompagnare l’utente in un viaggio sensoriale attraverso i nostri prodotti. Colori inaspettati, profumi che catturano l’attenzione e gusti inimitabili: tutto contribuisce a un’esperienza unica firmata Eredi Borgnino.

 

EREDI BORGNINO VITTORIO

Via della Rocca, 10 – Torino

www.erediborgnino.com

Facebook Eredi Borgnino

Instagram: erediborgnino

Eredi Borgnino logo

 

(foto FRANCO BORELLI)

(Servizio publiredazionale)