Il Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea presenta il progetto Magico Bus Elettrico.
L'iniziativa nasce da una proposta di Gianluigi Ricuperati, in collaborazione con IVECO BUS, Arriva ed Enel X e la Libreria Internazionale Luxemburg di Torino.
Un programma culturale che si terrà un sabato al mese, da settembre a dicembre, a bordo di una navetta elettrica, un percorso di circa 40 minuti che condurrà i partecipanti da Torino a Rivoli.
IVECO BUS fornirà un veicolo totalmente green di ultima generazione. Il Magico Bus Elettrico sul quale si viaggerà, è decorato per l'occasione dall’artista Claudia Comte.
Ad ogni appuntamento verranno accolti esponenti della cultura e artisti, che presenteranno ai passeggeri/visitatori contenuti inediti.
Per la prima partenza presenzieranno due protagonisti della cultura e dell’arte torinesi: lo scrittore Gianluigi Ricuperati e l’artista Ramona Ponzini, che realizzerà la sonorizzazione del viaggio.Al viaggio inaugurale saranno presenti anche il noto critico Achille Bonito Oliva, la cui mostra è in corso nelle sale al secondo piano del Museo, l’artista Otobong Nkanga, protagonista della nuova esposizione di carattere personale al Castello di Rivoli e le scrittrici Valentina Maini e Stephanie LaCava, quest'ultima in collegamento da remoto.
Il progetto sarà introdotto dal Direttore del Castello di Rivoli, Carolyn Christov-Bakargiev, che modererà gli interventi.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di mettere in dialogo la letteratura con gli artisti e le mostre del Museo, coinvolgendo ogni volta un ospite appartenente al mondo letterario e un artista o un autore che parteciperà da remoto.Costo del biglietto: 15 €
Maggiori informazioni, date e biglietti: sito / Mail: info@castellodirivoli.org / Tel. 011 9565222